Ancelotti in conferenza stampa: “Il gol dello svantaggio ci ha svegliato, la Lazio è stata pericolosa ma non abbiamo sofferto tanto”

Le parole di Carlo Ancelotti durante la conferenza al termine del match Lazio-Napoli Le parole...

LEGGI ANCHE

Le parole di Carlo Ancelotti durante la conferenza al termine del match Lazio-Napoli

Le parole di Carlo Ancelotti durante la conferenza stampa al termine del match Lazio-Napoli:

Abbiamo iniziato in maniera timida, fino a quando non abbiamo subito il gol della Lazio siamo stati poco aggressivi. La rete dell’1 a 0 ci ha svegliato ed abbiamo preso il controllo del gioco. Nella seconda parte del primo tempo ed abbiamo fatto bene. Abbiamo avuto la convinzione giusta per la ripresa, è chiaro che il ritmo non sia stato elevato ma alla prima giornata si arriva dopo un periodo di preparazione. La condizione verrà più avanti”

Allan? Ho fiducia in tutti i centrocampisti, ha fatto una partita di sostanza. Zielinski è stato molto bravo negli inserimenti in area. Anche Hamsik che ha gestito bene il gioco. Abbiamo una rosa di centrocampisti molto valida e ci sarà spazio anche per gli altri.

Il gol subito certe volte cambia anche in negativo, ma la reazione però è stata positiva, ho visto tanto sacrificio e nessuno ha mollato. E’ un aspetto positivo.

Ho risposte da tutti i miei giocatori. Proviamo a verticalizzare di più, gli attaccanti si sono mossi bene segnando e facendo assist. Il fronte offensivo, tranne la prima parte di match dove abbiamo avuto tutti difficoltà, ha dimostrato buone cose. Sul gol subito hanno chiuso tutti l’esterno in tre contro uno, era impensabile prendere gol.

Nella prima parte di match forse l’aspetto psicologico può aver influito, c’era un po’ di pressione per giocare contro una squadra forte come la Lazio e dopo il ko contro il Wolfsburg. E’ un problema che si può evitare facilmente.

Potevamo gestire meglio qualche contropiede, su palla inattiva la Lazio è stata pericolosa ma non abbiamo sofferto tanto”

Calzona: “Se scendi in campo con la paura, meglio non scenderci”

Le parole dell'allenatore del Napoli Francesco Calzona in vista della sfida contro il Barcellona di domani sera
Pubblicita

Ti potrebbe interessare