Ancelotti in conferenza: “Gara ben interpretata, ai giocatori ho detto…”

 Le parole di Carlo Ancelotti in conferenza stampa al termine di Napoli-Liverpool Le parole di...

LEGGI ANCHE

 Le parole di Carlo Ancelotti in conferenza stampa al termine di Napoli-Liverpool

Le parole di Carlo Ancelotti in conferenza stampa al termine di Napoli-Liverpool: “Credo che sia stato ben interpretato il match, abbiamo valutato bene l’avversario senza stravolgere le nostre idee. Abbiamo utilizzato un centrale in più e siamo usciti molte volte attraverso la costruzione grazie ad Hamsik ed Allan e a Mario Rui a sinistra che ha spinto molto. Il problema era avere equilibrio per disinnescare il loro potenziale offensivo. In difesa sono stati bravissimi tutti.

Maksimovic posizionato in basso a destro nasce per cercare di limitare la pressione che avrebbero fatto se avessimo giocato solo con due centrali. Manè pressava uno, Salah un altro e Firmino restava libero. L’ho messo per limitarli. Si sono intimoriti ed hanno pressato meno e questa cosa ci ha avvantaggiato nella prima parte.

Siamo cresciuti e poco a poco i giocatori si convincono che possono togliersi di dosso il timore che abbiamo visto in alcune gare.  Ai giocatori ho detto di divertirsi, che era una serata speciale e di sfruttare le occasioni.

Forse stanno cambiando le gerarchie in Champions. Le squadre italiane hanno giocato bene, questo è positivo per il calcio italiano.

Approccio alla partita? I giocatori l’hanno giocata con grande spirito ed attenzione. Questo ci fa ben sperare, il gruppo resta complicato però credo che dopo il rammarico di Belgrado questa sia una iniezione di fiducia.

Difesa fondamentale per limitare il contropiede avversario. Dietro sono stati bravi ma anche i centrocampisti hanno cercato il recupero palla immediato. Questa disposizione ci dà più presenza e rende gli attaccanti più pericolosi “.

F1, Sprint GP Cina: vince Verstappen! Leclerc-Sainz duellano

In casa Ferrari è duello tra Leclerc e Sainz. Verstappen, intanto, vince indisturbato la Sprint del GP di Cina
Pubblicita

Ti potrebbe interessare