Analizzando l’avversario – A Genova per mantenere il primato, ma attenzione ai grifoni

Analizzando l’avversario – A Genova per mantenere il primato, ma attenzione ai grifon Mercoledì alle...

LEGGI ANCHE

Analizzando l’avversario – A Genova per mantenere il primato, ma attenzione ai grifon

Mercoledì alle 20:45, il Napoli affronterà al Ferraris il Genoa di Ivan Juric. “A Genova per i tre punti!”. Questo deve essere l’urlo di battaglia del Napoli, che nel capoluogo ligure deve continuare ad esprimere il proprio gioco vincente, bisogna mantenere questa striscia positiva per rimanere al primo posto in classifica. Sugli spalti ci sarà il solito clima di festa tra genoani e partenopei dato il solenne gemellaggio presente tra le due tifoserie, non sarà invece un clima del tutto amichevole in campo tra le due squadre, il Genoa deve riscattarsi dopo la caduta di Reggio Emilia contro il Sassuolo, un 2-0 poco sincero per i neroverdi, figlio più che altro del posso sterile e della poca efficacia offensiva dei grifoni.

I rossoblu sono orfani dello squalificato Veloso, il regista che stava guidando il centrocampo genoano dovrà scontare la squalifica ottenuta per ” un’espressione irriguardosa” nei confronti dell’arbitro. Spesso e volentieri la squadra di Juric commette errori banali in fase di impostazione, dovuto soprattutto al momento di forma non particolarmente buono di alcuni giocatori. Ad esempio Rincon che si limita a fare il precario di Veloso, irriconoscibile rispetto alle passate stagioni quando si batteva su ogni pallone. Juric potrebbe cambiare modulo e mettersi a specchio, di fronte a questo Napoli straripante, quindi optando per un 4-3-3 invece del solito 3-4-3.

Se così fosse gli undici titolari genoani potrebbero essere i seguenti: Perin, Edenilson, Izzo, Burdisso, Orban, Rigoni, Rincon, Ntcham, Lazovic, Pavoletti, Gakpe.

L’ultimo incontro tra le due squadre al Ferraris, nello scorso campionato, finì in pareggio uno 0-0, causato secondo Sarri dalle cattive condizioni del terreno di gioco. L’ultima vittoria del Napoli a Genova sponda grifone è datata 31 agosto 2014, quando in panchina c’era ancora Benitez e gli azzurri si trovavano all’esordio in campionato nella stagione 2014-2015, la partita si concluse con un 1-2 conquistato al 95′ con un gol fortunoso di De Guzman.

a cura di Andrea Bosco

RIPRODUZIONE RISERVATA

Romano Farriciello: La Juve Stabia con il Messina deve incamerare 3 punti per continuare il viaggio verso Itaca

Romano Farriciello, giornalista e tifoso della Juve Stabia, ci parla del prossimo match Juve Stabia - Messina
Pubblicita

Ti potrebbe interessare