Quantcast

SSC Napoli - news

Analizzando l’avversario – Il Chievo fa sul serio…

Gli avversari

Quinto match in circa 15 giorni per il Napoli. Domani sera al San Paolo i partenopei affronteranno il Chievo Verona di Maran, reduce da un ottimo inizio di stagione, i veronesi sono a quota 10 punti in campionato, insieme a Roma e Inter. Ottimo momento di forma per gli Scaligeri, che nell’ultima partita hanno sorpreso il Sassuolo di Di Francesco con un risultato finale di 2-1. Un Chievo che non ha paura, sicuro di sé e sulle ali dell’entusiasmo, potrà creare grossi grattacapi agli uomini di Maurizio Sarri che non dovranno prendere sottogamba l’incontro, pericolo concreto che gli azzurri non devono commettere perché per alcuni la testa potrebbe già essere al match di Champions contro il Benfica.

Quindi clivensi che scenderanno in campo con il solito 4-3-1-2. Questi sono gli 11 che dovrebbero scendere in campo: Sorrentino, Cacciatore, Cesar, Dainelli, Frey, Castro, Rigoni, Radovanovic, Birsa, Floro Flores, Inglese.

Il Napoli ha fatto del San Paolo un fortino inespugnabile, l’ultima squadra ad uscirne imbattuta è stata la Roma, che nel dicembre 2015 riuscì a strappare uno 0-0. L’ultimo match tra Napoli e Chievo nello stadio di Fuorigrotta, vide gli azzurri uscire vittoriosi con un 3-1 conquistato dopo una situazione iniziale di svantaggio che sorprese tutti. L’ultimo trionfo dei gialloblu a Napoli è datato 14 settembre 2014, quando la partita tra le due compagini si concluse con un deludente 0-1.

a cura di Andrea Bosco

RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Ciro Novellino

Nato a Castellammare di Stabia, il 24 aprile 1984, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dei pubblicisti della Campania e all'Ordine Nazionale dei Giornalisti di Roma. Diplomatosi al Liceo Classico di Castellammare di Stabia ha conseguito la Laurea in Cultura e Amministrazione dei Beni Culturali prima e quella Magistrale in Archeologia e Storia dell'Arte poi, presso l'Università degli studi di Napoli 'Federico II'. Esercita la professione di giornalista da diversi anni con collaborazioni legate a Tuttojuvestabia, Calcio Napoletano e IlNapolionline. Prima ancora è stato redattore di alfredopedulla.com ed è attualmente giornalista di CalcioNapoli24, caporedattore di Vivicentro.it e responsabile della pagina sportiva della SSC Napoli sullo stesso giornale. Grande appassionato di calcio, presenta da diversi anni anche un programma radiofonico, L'Orda Azzurra, su Vivi Radio Web. Nella redazione di Radio Marte per il programma 'Chiamate Napoli 081'.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania