Quantcast

SSC Napoli - news

Allan unico a correre e a soffrire, è fondamentale per questo Napoli

Allan unico a correre e a soffrire, è fondamentale per questo Napoli

Termina con un amaro 0-0 il match di Marassi, troppo spreconi gli azzurri, a volte incapaci di arrivare all’ultimo passaggio prima del gol. Partita decisa soprattutto dalle discutibili decisioni arbitrali, i partenopei si sono visti negare due rigori netti. I ragazzi di Sarri hanno comunque espresso il loro solito gioco seppur con qualche difficoltà. Decisivo anche Reina che in più occasioni ha chiuso la saracinesca così salvando il risultato da una beffa incredibile.

Un’altra nota positiva della serata è Allan, che ieri sera ha spesso e volentieri messo pezze quà e là nel centrocampo napoletano, recuperando molti palloni e correndo come un forsennato dietro agli avversari. Sta dimostrando sempre di più di meritarsi una maglia da titolare e pian piano sta tornando in forma, sempre più vicino al giocatore che l’anno scorso si è impadronito del centrocampo partenopeo, grinta da vendere piedi buoni e capacità offensive non indifferenti. Nel match di Genova ha coperto le spalle ad un Hamsik buttato in avanti e meno preciso del solito e ad un Jorginho, marcato a uomo, passato in secondo piano e soprattutto a corto di idee.

Allan continuando a giocare così diventerà presto un elemento fondamentale dell’organico a disposizione di Sarri.

a cura di Andrea Bosco

RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Ciro Novellino

Nato a Castellammare di Stabia, il 24 aprile 1984, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dei pubblicisti della Campania e all'Ordine Nazionale dei Giornalisti di Roma. Diplomatosi al Liceo Classico di Castellammare di Stabia ha conseguito la Laurea in Cultura e Amministrazione dei Beni Culturali prima e quella Magistrale in Archeologia e Storia dell'Arte poi, presso l'Università degli studi di Napoli 'Federico II'. Esercita la professione di giornalista da diversi anni con collaborazioni legate a Tuttojuvestabia, Calcio Napoletano e IlNapolionline. Prima ancora è stato redattore di alfredopedulla.com ed è attualmente giornalista di CalcioNapoli24, caporedattore di Vivicentro.it e responsabile della pagina sportiva della SSC Napoli sullo stesso giornale. Grande appassionato di calcio, presenta da diversi anni anche un programma radiofonico, L'Orda Azzurra, su Vivi Radio Web. Nella redazione di Radio Marte per il programma 'Chiamate Napoli 081'.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania