Al di là della sfortuna, non è più il solito Napoli

“Quello che ci è mancato stasera è solo un po’ di fortuna”, queste le dichiarazioni di...

LEGGI ANCHE

“Quello che ci è mancato stasera è solo un po’ di fortuna”, queste le dichiarazioni di Sarri a fine gara e come dargli torto.

Effettivamente anche contro il Milan il Napoli ha fatto la solita partita: tanto possesso e molte occasioni senza concedere nulla a livello difensivo. Eppure non è arrivata la vittoria.

Gli azzurri hanno giocato una prima frazione di gara a ritmi elevati nonostante un Milan arroccato in difesa: Insigne da fuori con deviazione riesce a sbloccare ma dopo pochi minuti Bonaventura gela il San Paolo su assist involontario di Koulibaly. Nel secondo tempo la squadra è un po’ calata: il palo ferma Mertens , Higuain sfiora la rete e nel finale El Kaddouri spara addosso a Donnarumma. Sicuramente un periodo in cui gli episodi non sono dalla parte degli uomini di Sarri complice anche l’ atteggiamento tattico degli avversari, basti vedere al Milan che ieri ha privilegiato la fase difensiva e ha tirato solo una volta nello specchio trovando la rete.

Al di là degli episodi sfortunati nelle ultime uscite la manovra degli azzurri ha sicuramente smarrito quella brillantezza che l’ aveva contraddistinta fino a questo momento. Complice tanta stanchezza e un periodo non esaltante degli uomini chiave: Hamsik è troppo statico e poco lucido, non riesce a innescare la manovra offensiva. Jorginho , nonostante una prestazione molto dispendiosa, non trova mai il varco giusto in quanto costretto dagli avversari ad impostare sempre per vie orizzontali. Higuain appare meno brillante del solito poichè ,poco assistito dai compagni di attacco, è costretto ad arretrare la sua posizione.

Sarri non è dello stesso parere e nel post fa notare: “Mi sembra strano che siamo stanchi solo negli ultimi metri e per il resto del campo no? E’ normale che ci siano dei cali nel corso della stagione, qualcuno sarà al 97%”.

In questo momento,più che mai, è vietato mollare: il Napoli resta sempre una grande squadra e se gli avversari mostrano questo atteggiamento speculare un motivo ci sarà.

Villa, l’allenatore del Francavilla avversario della Juve Stabia

Alberto Villa è l'allenatore della Virtus Francavilla che domenica alle 20 affronterà la Juve Stabia allo stadio Nuovarredo
Pubblicita

Ti potrebbe interessare