Sarri a SKY: “Il titolo d’inverno non ci interessa. Non esiste…”

“La partita poteva avere un risultato più rotondo, ma si parla solo del rigore” Maurizio...

LEGGI ANCHE

“La partita poteva avere un risultato più rotondo, ma si parla solo del rigore”

Maurizio Sarri è intervenuto al termine del match vinto dal NapoliCrotone che ha visto i partenopei laurearsi campioni d’inverno per rilasciare alcune dichiarazioni a SkySport.

I numeri di quest’anno come l’imbattibilità in trasferta e i 99 punti nell’anno solare 2017, danno un segnale.
“E’ assolutamente inutile, è un titolo che non esiste e quindi non ci interessa. Ci interessa dei numeri importanti perchè vuol dire che stiamo lavorando bene, ma finisce tutto lì. Abbiamo la consapevolezza che dobbiamo conquistare la Champions anche quest’anno e aver fatto 48 punti nel girone d’andata può essere importante”.

Rispetto alle ultime due partite c’è stato un passo indietro?
“E’ stata una partita che poteva finire con un risultato più rotondo per noi e non ci ha mai dato la sensazione del pericolo. Il rigore? Se fossi un arbitro non lo fischierei mai: hai Hamsik che ti salta a mezzo metro di distanza e cicca il pallone. La verità è che noi abbiamo avuto 7-8 palle gol ma si parla soltanto di un episodio. La nostra responsabilità è stata non averla chiusa dopo aver fatto un ottimo primo tempo, poi è chiaro che nel finale la partita si può sporcare, pur non subendo assolutamente niente, con una mischia”

Tu andrai avanti col tuo lavoro cercando di migliorare ciò che è quasi perfetto o hai in mente cose nuove?
“Ci alleniamo a livello collettivo poco al punto che qualsiasi cosa di nuovo gli proponessi sarebbe una novità perchè da agosto ad oggi di settimane ne abbiamo fatta 1, forse e mezza, poi abbiamo avuto settimane di 5 giorni e settimane di sei. Posso proporre qualsiasi cosa, ma per far evolvere questa squadra dobbiamo avere le idee chiare su quella che può essere la rosa definitiva. E’ chiaro che con Milik stavamo provando altre cose che in questo momento abbiamo abbandonato”.

Ci sono le idee chiare su quella che può essere la rosa definitiva?
“Chiedetelo al direttore sportivo, io non ne ho assolutamente idea”.

Non vi confrontate?
“Se me lo chiede gli dico quello che penso. Con lui ho parlato del ruolo in cui siamo scoperti e non è quello che pensate voi”.

Non è la prima punta?
“Questo è un compito del direttore sportivo. Se il direttore sportivo parla di tattica io mi incazzo, quindi se io parlo di mercato penso che lui si incazzi. Quindinon ne parlo”.

In che modo si può aumentare il margine di miglioramento e accorciare il gap con la Juve?
“Questa è una squadra che negli undici è difficilmente migliorabile. Può essere migliorata allargando la rosa e, forse, prendendo uno/due giocatori dalle caratteristiche diverse che ci potrebbero consentire di fare qualche volta qualcosa di diverso”.

Il 2018 può essere l’anno che interrompa il lungo dominio della Juventus?
“Spero che possa succedere. Sta a noi renderlo possibile”.

Sant’Egidio-Virtus Stabia: stabiesi che dominano i leoni per 1-4

Virtus Stabia, vittoria importantissima a Sant'Egidio che avvicina gli stabiesi alla vetta distante ora 2 punti con il San Gregorio in testa
Pubblicita

Ti potrebbe interessare