Quantcast

Banner Gori
SSC Napoli - esclusiva

ESCLUSIVA – Aronica: “A Roma per ottenere quello che merita. Higuain? Avrà fame…”

Le sue parole in esclusiva

Per parlare di una gara delicata come Roma-Napoli che può chiudere i giochi per il secondo posto e la qualificazione diretta in Champions, oltre al ritorno di Gonzalo Higuain dopo la squalifica, abbiamo raggiunto, in esclusiva, durante L’Orda Azzurra, Salvatore Aronica:

Contro la Roma per mettere la parola fine alla questione secondo posto…

“Se il Napoli dovesse vincere o pareggiare raggiungerebbe di diritto il posto che merita. La Juve ha fatto meglio, ma per il resto, il Napoli merita il secondo posto”.

Cosa è mancato al Napoli per raggiungere lo scudetto?

“Credo che la Juve meriti un applauso, si è superata, nonostante un inizio non brillante. Bravi anche i partenopei: hanno lottato fino alla fine, con un mister nuovo, non era facile”.

Il Napoli può farcela con questa roma?

“Assolutamente sì. Alla fine il Napoli è avvantaggiato a livello psicologico, nelle ripartenze può fare davero male. E poi con un Higuain che ritorna…”

Quanta rabbia avrà in corpo il pipita?

“Tantissima, tantissima. Stare fuori tre giornate, non per un fatto grave, ha pesato per lui, come calciatore e leader. Il fatto che rientri in questa partita così importante non è casuale, ma è il destino. Spero che possa fare un gol “scaccia-polemiche”.

Come ti spieghi la debacle Palermo?

“C’è poco da spiegare. Zamparini cambia i tecnici e si risponde da solo. Quest’anno ha esagerato. Lo ha fatto con me e continua ancora”.

Mentre la Reggina?

“Con il presidente ho un bellissimo rapporto. Mi chiamò per aiutare la squadra. Alla fine ci riuscimmo ed, ai play out, mandammo giù il Messina. Dispiace, da uomo di sport, anche per il Catania, nonostante sia palermitano”.

a cura di Ciro Novellino

RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly, PDF & Email
https://alleanzalavoro.it/

In merito all'autore

Avatar

Ciro Novellino

Nato a Castellammare di Stabia, il 24 aprile 1984, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dei pubblicisti della Campania e all'Ordine Nazionale dei Giornalisti di Roma. Diplomatosi al Liceo Classico di Castellammare di Stabia ha conseguito la Laurea in Cultura e Amministrazione dei Beni Culturali prima e quella Magistrale in Archeologia e Storia dell'Arte poi, presso l'Università degli studi di Napoli 'Federico II'. Esercita la professione di giornalista da diversi anni con collaborazioni legate a Tuttojuvestabia, Calcio Napoletano e IlNapolionline. Prima ancora è stato redattore di alfredopedulla.com ed è attualmente giornalista di CalcioNapoli24, caporedattore di Vivicentro.it e responsabile della pagina sportiva della SSC Napoli sullo stesso giornale. Grande appassionato di calcio, presenta da diversi anni anche un programma radiofonico, L'Orda Azzurra, su Vivi Radio Web. Nella redazione di Radio Marte per il programma 'Chiamate Napoli 081'.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più