Zielinski che sorpresa!

Zielinski che sorpresa! Anche se sono state giocate solo quattro partite ormai è già negli...

LEGGI ANCHE

Zielinski che sorpresa!

Anche se sono state giocate solo quattro partite ormai è già negli schemi di Sarri, Piotr Zielinski, arrivato questa estate dall’Empoli, è già un pupillo del mister toscano.

Inizialmente avrebbe dovuto far parte della cosiddetta linea verde di centrocampo composta da Rog, Diawara e lo stesso Zielinski, ma qualcosa ha colpito molto mister Sarri che già alla prima giornata di campionato contro il Pescara lo ha fatto subentrare a Marek Hamsik. Ma la partita in cui ha stupito di più il calciatore polacco è anche quella in cui ha esordito da titolare con la maglia azzurra, ed è quella contro il Palermo, gara in cui 2 dei 3 gol fatti dagli azzurri hanno lo zampino di Zielinski.

Il polacco è stato paragonato ai “10” vecchio stampo per qualità, gli “8” anni ’70 per forza e caratteristiche atletiche ed anche un pizzico del classico mediano. Un giocatore completo quindi che potrà sostituire sia la mezzala offensiva che quella difensiva ed essere un valido ricambio sia per Marek Hamsik che per Allan.

a cura di Gennaro Di Dio

RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve Stabia, i convocati di mister Pagliuca per il derby col Sorrento

Juve Stabia, la lista completa dei convocati di mister Guido Pagliuca per il match col Sorrento in programma domani al Viviani di Potenza
Pubblicita

Ti potrebbe interessare