Quantcast

SSC Napoli - approfondimenti

Visto dalla Panchina – Per non perdere la testa…

Visto dalla Panchina – Per non perdere la testa…

Questa partita ci dirà chi siamo! All’andata hanno messo il bus davanti alla loro porta, e hanno esultato per uno 0 a 0, stavolta dobbiamo fare nostra la partita! Marek e Jorginho, Spalletti ha infoltito il centrocampo, voglio ordine e attenzione in fase difensiva; Hjsay e Mario Rui, Candreva e Perisic sono pessimi clienti! Attenzione a Icardi, è letale se riesce ad avere una palla buona! Adesso in campo, mettiamocela tutta!

L’Inter parte forte subito, e Rafinha su punizione manda alto; Insigne subito ribatte con un gran tiro che esce di un soffio sul fondo, peccato! Marek atterra Candreva, niente di grave ma è importante che il capitano vada su tutti i palloni… Insigne per Mertens, lancio fuori misura… Hamsik si libera in area e calcia senza pensarci, tiro impegnativo ma Handanovic neutralizza… Candreva tutto solo, smarcato in posizione invitante, tiro… fuori di nulla!!! Abbiamo rischiato troppo… Gagliardini salta a gomiti alti, ammonizione sacrosanta! Mario Rui insiste con i cross alti, ma lì avanti non abbiamo colossi!!! Callejon dalla bandierina, palla bassa ma nella confusione nulla di fatto… Fine primo tempo! Ragazzi dobbiamo premere di più, anche rischiando qualcosa! Loro si lanciano in contropiede, dobbiamo stare alti e limitare le ali, ma quando siamo in zona tiro dobbiamo osare!!! Adesso in campo, voglio vedervi dare tutto!

Cominciamo meglio, ma soffriamo troppo sulla punizione dalla distanza, che Skriniar per fortuna manda sul palo!!! Lorenzo dalla distanza, ancora un gran tiro e ancora fuori di un soffio… ma deve continuare a provarci!!! Punizione dal limite, sempre Lorenzo, ma barriera piena… Spalletti toglie Rafinha per Eder, aumenta il peso offensivo… Ancora in avanti, tiro che Handanovic respinge, Lorenzo da fuori sceglie il pallonetto… fuori! Concretezza, accidenti!!! Fuori Hamsik, entra Zielinski… Callejon molto in ombra, cerchiamolo di più! Allan cerca di sfondare da solo, ma si perde sul muro di difensori… Albiol nervoso, ammonito anche lui… Attenzione alla punizione, tira Cancelo ma Pepe c’è… Manca pochissimo, Mertens fuori, giochiamoci la carta Milik! Eccolo che parte in velocità, ma una scivolata del difensore lo ferma… è ancora un po’ arrugginito! Entra Rog, fuori Allan… Tre minuti di recupero, lanciamo avanti!!! Callejon di testa fa sponda, ma nessuno raccoglie il suggerimento… Angolo per loro, niente di fatto e triplice fischio… Così non va, perdiamo la testa della classifica, ma guai a pensare che sia finita!!! Daremo battaglia fino all’ultimo minuto, e chi pensa sia finita, è bene che si faccia da parte! Se quegli altri rallentano dobbiamo essere lì pronti…

a cura di Fabiano Malacario

RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Ciro Novellino

Nato a Castellammare di Stabia, il 24 aprile 1984, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dei pubblicisti della Campania e all'Ordine Nazionale dei Giornalisti di Roma. Diplomatosi al Liceo Classico di Castellammare di Stabia ha conseguito la Laurea in Cultura e Amministrazione dei Beni Culturali prima e quella Magistrale in Archeologia e Storia dell'Arte poi, presso l'Università degli studi di Napoli 'Federico II'. Esercita la professione di giornalista da diversi anni con collaborazioni legate a Tuttojuvestabia, Calcio Napoletano e IlNapolionline. Prima ancora è stato redattore di alfredopedulla.com ed è attualmente giornalista di CalcioNapoli24, caporedattore di Vivicentro.it e responsabile della pagina sportiva della SSC Napoli sullo stesso giornale. Grande appassionato di calcio, presenta da diversi anni anche un programma radiofonico, L'Orda Azzurra, su Vivi Radio Web. Nella redazione di Radio Marte per il programma 'Chiamate Napoli 081'.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania