Quantcast

Banner Gori
SSC Napoli - approfondimenti

Visto dalla panchina – Vittoria, sperando che gli infortuni ci lascino un po’ in pace…

Visto dalla panchina – Vittoria, sperando che gli infortuni ci lascino un po’ in pace…

Siete bellissimi tutti con la maglia di Fouzi, dobbiamo vincere anche per lui! Stasera affrontiamo la squadra che gioca meglio in Italia; stanno con il sangue agli occhi, hanno perso due partite di fila immeritatamente. Sono nervosi, pericolosi, bene organizzati. Ma noi siamo il Napoli!!! Tonelli, ti voglio a mastino su Immobile, deve uscire senza aver preso palla! Koulibaly ti darà una mano. Occhio che hanno i centrocampisti come Parolo e Milinkovic che si inseriscono continuamente; Allan, dovrai correre come mai prima!!! Forza, in campo! Pronti via, e questi corrono come le furie! Lo sapevo, vorranno imprimere ritmo alla gara per metterci subito in difficoltà! Angolo, allontaniamo male, subito un traversone di Immobile, e De Vrij salta e segna… 0 a 1, prima occasione e subito in svantaggio!!! Lo avevo detto che sarà durissima.. Marek, bel cross ma i difensori spazzano, e soprattutto ci martellano continuamente alle gambe… Lorenzo scatta sulla sinistra, mira in porta ma poco preciso… peccato! Ancora Insigne dalla distanza, tiro ben calibrato di poco fuori… Milinkovic-Savic è molto falloso, sarebbe il caso di ammonirlo subito, ma l’arbitro non è d’accordo… La Lazio cerca molto i cross, Parolo per poco non segna dopo aver anticipato Koulibaly… siamo nervosi, troppo nervosi! Il primo tempo sta per finire, ma dobbiamo stare tranquilli per imporre il nostro gioco! Finalmente ne ammonisce uno
dei loro, Lucas Leiva, magari si tranquillizzano un po’ tutti! Lancio in verticale di Jorginho, Callejon solissimo, stop e volo e tiro, GOOOOOLLLL!!! 1 a 1 allo scadere, è fondamentale per noi! Adesso si innervosiscono loro, e Savic prende per il collo Callejon, questo è da espulsione!!! Niente solo giallo, ma vaf…….. Ecco, adesso butti fuori me?!? Al diavolo, me ne vado negli spogliatoi, ridicoli! Ragazzi, abbiamo recuperato bene, adesso dobbiamo partire a razzo appena mettiamo il pallone al centro! Loro hanno speso tantissimo, crolleranno, e noi dobbiam far girare la palla come sappiamo fare… Marek, fai spazio a Zielinski, servono
muscoli e corsa lÏ in mezzo… Forza, io vi guardo dalla tribuna, ma sentirete le mie urla anche da lì! Pronti via, ottima verticalizzazione di Lorenzo per Mertens, tocco di testa troppo centrale… Stavolta Dries per Lorenzo, tocco interno e tiro a giro, fuori di niente… stiamo giocando benissimo, non dobbiamo assolutamente mollare!!! Callejon bel cross in mezzo e autogol!!! 2 a 1, un po’ di fortuna non guasta mai! Wallace ci ha dato una bella mano… Continuiamo a forzare, abbiamo spazio adesso, tiro di Mario Rui, Zielinski sfiora, ed è gol!!! 3 a 1, stiamo dominando… La Lazio cambia molto, ma ormai è alle corde: botta da fuori terrificante di Zielinski, Strakosha vola e devia in angolo… Stiamo giocando in modo spettacolare, combinazione tra Jorginho e Mario Rui di tacco, pallonetto a cercare Zielinski, trova Mertens in area che con lo scavino di esterno destro supera ancora il portiere… 4 a 1, lezione di calcio! Dentro Rog, Allan ha il fiatone, ha corso per tre! Dentro anche Maggio, esce Callejon, sarà pure stanco ma sembra fresco come una rosa… Scambio stretto Lorenzo Dries Lorenzo, tiraccio a giro che meritava maggior fortuna…
Due minuti di recupero e tutti a casa, questa squadra stasera ha avuto carattere da vendere! Sperando che gli infortuni ci lascino un po’ in pace…

a cura di Fabiano Malacario

RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly, PDF & Email
https://alleanzalavoro.it/
Tags

In merito all'autore

Avatar

Ciro Novellino

Nato a Castellammare di Stabia, il 24 aprile 1984, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dei pubblicisti della Campania e all'Ordine Nazionale dei Giornalisti di Roma. Diplomatosi al Liceo Classico di Castellammare di Stabia ha conseguito la Laurea in Cultura e Amministrazione dei Beni Culturali prima e quella Magistrale in Archeologia e Storia dell'Arte poi, presso l'Università degli studi di Napoli 'Federico II'. Esercita la professione di giornalista da diversi anni con collaborazioni legate a Tuttojuvestabia, Calcio Napoletano e IlNapolionline. Prima ancora è stato redattore di alfredopedulla.com ed è attualmente giornalista di CalcioNapoli24, caporedattore di Vivicentro.it e responsabile della pagina sportiva della SSC Napoli sullo stesso giornale. Grande appassionato di calcio, presenta da diversi anni anche un programma radiofonico, L'Orda Azzurra, su Vivi Radio Web. Nella redazione di Radio Marte per il programma 'Chiamate Napoli 081'.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più