Visto dalla Panchina – Una vittoria che ci riporta in testa, ora testa alla Juve!

Visto dalla Panchina – Una vittoria che ci riporta in testa, ora testa alla Juve!...

LEGGI ANCHE

Visto dalla Panchina – Una vittoria che ci riporta in testa, ora testa alla Juve!

Tutti aspettano un nostro passo falso, per vedere di nuovo qualcun altro in vetta. Oggi è fondamentale, nessuno pensi a nient’altro che alla partita, 90 minuti di pura cazzimma!!! Loro vorranno dimostrare al nuovo allenatore di essere vivi! Dietro riposa Raul Albiol, dentro Chiriches; a sinistra Mario Rui non ha recuperato, allora come previsto Hjsai al suo posto, e Maggio a destra. Questo stadio è una bomboniera, ma questo terreno… fango e zolle sollevate! speriamo di non soffrirlo! Cominciata, e subito Fofana spreca una buona occasione… Mertens, indietreggia a prendere palla, i tre centrali dell’Udinese sono molto fisici, non avrai molti palloni se rimani a galleggiare lì. Bene Callejon, crea il panico ogni volta che scende fino alla linea di fondo. Qualche combinazione non ci riesce per il meglio, e questi partono in contropiede, Jorginho ammonito… Maggio sta facendo un ottimo lavoro sulla fascia, e si procura un calcio di rigore!!! Jorginho sul dischetto, tira.. parato!!! ma subito rimedia segnando… Che spavento!!! Ma l’importante è essere avanti… pochi minuti e portiamo il vantaggio negli spogliatoi… Vlad e Kalidou stanno snervando Perica, bella intesa tra loro! Duplice fischio, tutti a rapporto! Non stiamo giocando bene, siamo in difficolt‡ a cucire gioco, ma se controlliamo il gioco cercando il varco giusto la portiamo a casa… non sediamoci, dobbiamo segnare ancora!
Inizia la ripresa, e si capisce che l’Udinese si riverserà in avanti con più forza, lasceranno spazi… Mertens salta un difensore, passa a Marek che si procura spazio per il tiro, ma non è il suo momento. Perica fuori, entra Lasagna… stesso fisico, ma più tecnico, guardiamolo da vicinissimo! Fuori Jorginho, entra Diawara, ci serve grinta e freschezza lì in mezzo. Oddo è d’accordo, mette Jankto per Fofana; il gioco latita però, allora meglio Rog per Marek, e addormentiamola ancora un po’. Tre minuti di recupero, solo per onore di firma, e per un loro tiro da fuori, tanto per non perdere il vizio di spaventarci sul finale… Meno belli, e questo non mi va… ma di nuovo primi, sono gli altri che si devono preoccupare di noi, ma siamo tanti in così pochi punti. Ne parliamo domenica prossima… o meglio, venerdì!!!

a cura di Fabiano Malacario

RIPRODUZIONE RISERVATA

Giovani del Stabia Space Village incontrano Astronauta Villadei

85 studenti del Stabia Space Village incontrano l'astronauta Villadei all'ASI, promuovendo l'orientamento professionale nel settore spaziale
Pubblicita

Ti potrebbe interessare