SSC Napoli - approfondimenti

Visto dalla Panchina – Tifosi d’applausi!

Visto dalla Panchina – Tifosi d’applausi!

Il nostro dovere è quello di lasciare aperta la porta del sogno, fare di tutto perché questo popolo straordinario continui a sostenerci in maniera commovente! Non siamo quelli di Firenze, non dobbiamo credere che sia tutto finito! Oggi andiamo in campo e mostriamo a tutti che siamo vivi, che meritiamo di stare lassù! Scambi stretti, testa ben fissa sull’obbiettivo! Non possiamo permetterci cali di concentrazione… Dai e vai, Dries se ti senti braccato tra i due difensori arretra e scatta subito! In campo adesso…

Riusciamo a gestire la palla a centrocampo, Rincon e Aquah non sono signorini che vanno per il sottile e subito atterra un paio dei nostri.. Jorginho è poco preciso nel passaggio, ma Lorenzo riprende la palla e tira subito, deviato in angolo da Sirigu… Ancora un fallo stavolta di De Silvestri, ma niente da fare… Bene la nostra fitta trama di passaggi, costringiamo Niang a stare lontano dall’area… Di nuovo Lorenzo, gran passaggio per lui sempre di Jorginho, ma di nuovo Sirigu che para… Nkoulou e Burdisso sembrano molto tranquilli, con Dries nelle vicinanze non lo sarei… e infatti ecco che Burdisso perde palla e Dries insacca!!! 1 a 0, proprio nel momento in cui abbiamo alzato la pressione… Il Torino cerca di reagire, soprattutto con palla da fermo, ma controlliamo bene… Lorenzo prova da lontanissimo, tentativo velleitario… Callejon invece è solo davanti a Sirigu, e tira ma ancora il portiere che blocca a terra… peccato, potevamo raddoppiare allo scadere… fine primo tempo…

Stiamo facendo bene, giochiamo come sappiamo, finalmente… dobbiamo continuare a stare alti, specialmente tu Zielinski, non farti schiacciare dai due mastini loro! Restiamo calmi e vedrete che riusciamo a portare la vittoria a casa! E non rilassiamoci… sarebbe rischioso, loro a un certo punto sentiranno di non aver molto da perdere… non dobbiamo disunirci! Il Torino scende in campo più rabbioso, si vede che Mazzarri li avrà strigliati… Attenzione alle loro discese, Baselli sembra essere troppo libero… contrastiamolo!!! Tiro, palla deviata che si insacca dietro le spalle di Reina… incredibile, non possiamo prendere gol così!!! Adesso il Torino è arrembante, punizione per loro di poco alta… e adesso Niang è indiavolato… per fortuna non ha imbroccato il diagonale giusto… rischiamo troppo ragazzi!!! Mazzarri mette Belotti, cerca di vincerla… Restiamo alti, giriamo la palla velocemente!!! Milik, entra tu e fate uscire Dries… e scuote la testa… mah… Mario Rui, cerca di dare profondità, invece di prenderci cartellini gialli inutilmente! E mettiamo i cross in mezzo, abbiamo l’ariete!!! Callejon cerca fortuna solitaria, ma ultimamente è poco lucido… Marek, entra tu e fai uscire Zielinski… Proprio Marek dal limite, tiro eccezionale e gol fantastico!!! 2 a 1, benissimo capitano! Belotti si fa ammonire per nervosismo… Milik scatta su preciso passaggio, pallone in mezzo che esce di un nulla… maledizione, perché non riusciamo mai a chiuderla?!? Attenzione ai rovesciamenti di fronte… Colpo di testa di De Silvestri… e ancora gol! Ma come è possibile??!?!?!? Mezzo tiro in porta, e questi ne fanno due?!?! Ma che modo è questo di fare il fuorigioco?!?!? Metti dentro Ounas e togli Callejon, speriamo in una giocata… Cinque minuti di recupero, possiamo farcela… Albiol in area loro abbatte gli avversari, invece di colpire di testa… Addirittura rischiamo di capitolare su iniziativa di Ljajic… e l’arbitro fischia la fine… Finisce anche il nostro sogno… Eppure ce l’abbiamo messa tutta, non posso rimproverare nulla a questi ragazzi… Abbiamo giocato come sappiamo… adesso andate a ringraziare questo pubblico, li sento cantare come se avessimo lo scudetto in tasca… e poi mi chiedono perché penso che questi tifosi siano speciali!… Che peccato, abbiamo regalato emozioni… ma non abbastanza cinismo! Mi sa che stanotte non dormo… comunque, grazie Napoli, sei una città straordinaria!

a cura di Fabiano Malacario

RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Ciro Novellino

Nato a Castellammare di Stabia, il 24 aprile 1984, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dei pubblicisti della Campania e all'Ordine Nazionale dei Giornalisti di Roma. Diplomatosi al Liceo Classico di Castellammare di Stabia ha conseguito la Laurea in Cultura e Amministrazione dei Beni Culturali prima e quella Magistrale in Archeologia e Storia dell'Arte poi, presso l'Università degli studi di Napoli 'Federico II'. Esercita la professione di giornalista da diversi anni con collaborazioni legate a Tuttojuvestabia, Calcio Napoletano e IlNapolionline. Prima ancora è stato redattore di alfredopedulla.com ed è attualmente giornalista di CalcioNapoli24, caporedattore di Vivicentro.it e responsabile della pagina sportiva della SSC Napoli sullo stesso giornale. Grande appassionato di calcio, presenta da diversi anni anche un programma radiofonico, L'Orda Azzurra, su Vivi Radio Web. Nella redazione di Radio Marte per il programma 'Chiamate Napoli 081'.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania