Visto dalla panchina – Spal…lata fallita!

Visto dalla panchina – Spal…lata fallita! Dobbiamo rispondere subito; non a chi ha giocato prima...

LEGGI ANCHE

Visto dalla panchina – Spal…lata fallita!

Dobbiamo rispondere subito; non a chi ha giocato prima di noi, me ne frego di loro, finchè stiamo noi avanti non ci devono preoccupare. Dobbiamo però rispondere a noi stessi, alla brutta figura di giovedì. Noi non siamo quella brutta figura, dobbiamo e possiamo riprenderci il San Paolo. Qui c’è gente che ha comprato tre biglietti in sette giorni, e meritano rispetto! Dovremo stare attenti soprattutto alle ripartenze, partiamo forte e vedrete che riusciremo a portarla a casa! In campo adesso… Lorenzo subito in profondità, si smarca e riceve un grande assist, solito tiro a giro e palo pieno! Peccato, poteva sbloccare la gara e metterla in discesa… Allan, percussione profonda e insistita, area di rigore, tiro … e goooool!!! 1 a 0, ottima trama e bellissimo tiro di forza… Vantaggio cercato e quanto mai utile, in ottica di gestione delle forze… Non dobbiamo fermarci, angolo di Mario Rui, Callejon a volo, gran parata di Meret! Bene, stiamo alti con i centrocampisti, Koulibaly da fuori si libera per il tiro e calcia dalla distanza, tentativo però a lato… Scambi veloci adesso, che innervosiscono quelli della Spal, costretti spesso al fallo di frustrazione; ancora Lorenzo dalla sua mattonella, ma anche stavolta Meret compie una bella parata, peccato! Adesso la Spal si è ricompattata, e
ci costringe spesso al fallo, sia Allan che Jorginho; Viviani tira da fuori una gran botta, Pepe Reina è attento e sventa con mestiere! Altrettanto bene Meret, stavolta su Marek, tiro praticamente immediato che meritava altra fortuna…

Fine primo tempo, l’abbiamo messa sui binari giusti, ma non possiamo credere che basterà: un gol di vantaggio è nulla, una palla sporca potrebbe rovinare tutto! Voglio una cattiveria maggiore, pochi leziosismi! Adesso attaccheranno a testa bassa, non hanno niente da perdere! sfruttiamo Rui e Allan, e ricordiamoci sempre che Callejon si libera sempre a destra! Andiamo, riprendiamoci la vetta! Subito in pressione, con Callejon e Mertens che scambiano a memoria, corner e palla in area ma preda del portiere. Tiro dalla distanza di Mertens, un po’ svogliato oggi, speriamo trovi la via del gol! Eccolo fiondarsi in area e lasciar partire un tiro a giro, ma Meret compie ancora una parata da portiere di livello… Lancio per Marek, che si libera e tira, GOOOOOLLLLL!!! Esultanza di Marek che rompe la bandierina… ammonito, accidenti a te che bisogno c’era?!? Attenzione, l’arbitro consulta il Var e annulla… fuorigioco!!! Maledizione, e intanto l’ammonizione resta! Esci Marek, sei troppo nervono adesso, entra Zielinsky!

Forza, non disuniamoci, palla alta per Raul Albiol, che si dimentica di colpire il pallone… Intanto entra Floccari, ecco che si fiondano all’attacco!!! Dobbiamo resistere e ripartire, Insigne ancora al tiro ma il pallone esce di poco… Entra anche Paloschi, ormai saltati gli schemi, questi vogliono colpirci a tutti i costi! Fuori Callejon e Jorginho, entrano Rog e Diawara… Cinque minuti di recupero?!?! Forza, non voglio distrazioni, manteniamo palla… La spal non ne ha più, e si portano a casa questi tre punti, non senza sofferenza… E chi lo immaginava che si soffriva così tanto, da primi in classifica?

a cura di Fabiano Malacario

RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Juve Stabia in visita al Liceo Scientifico “Francesco Severi”

Juve Stabia, ieri pomeriggio visita al Liceo Scientifico "Francesco Severi": Piscopo, Esposito e Meli accolti dai numerosi studenti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare