Visto dalla Panchina – Reazione da primato!

Visto dalla Panchina – Reazione da primato! Lo sentite questo stadio? Questi tifosi hanno un...

LEGGI ANCHE

Visto dalla Panchina – Reazione da primato!

Lo sentite questo stadio? Questi tifosi hanno un sogno nel cuore, solo voi potete regalarglielo! Oddo ha detto di proposito di non aspettarsi punti stasera, che le gare da vincere sono altre.. be’ non credetegli! Saranno assatanati come tutti quelli che giocano contro di noi, perché sanno che fare bella figura qui può salvare un campionato mediocre… Serve metterla subito sui binari giusti, ricordiamoci che abbiamo una torre lì avanti, dobbiamo sfruttare allora anche le palle alte… Lorenzo, Mario Rui e Callejon, voglio assist al millimetro, giro palla veloce sulla trequarti, e attenzione massima in difesa! Avanti hanno un gigante, non facciamogli vedere la porta… adesso in campo, e sudiamoci la maglia! Subito Mario Rui al cross, bene la difesa bianconera ma è angolo… L’udinese ribalta subito il fronte, ma Jankto è in fuorigioco… Lorenzo aggancia un gran pallone, si gira e tira con violenza, ma il portiere intercetta… Dall’angolo non riusciamo a deviare… Callejon pescato con un traversone perfetto, ma non riesce a girare in porta… bene, la partenza è giusta, attenzione a Jankto però, che per poco non gira in porta, a tu per tu con Reina! Adesso l’udinese sembra più arrembante, questo Balic è un ottimo giocatore! Marek da lontano, tiro fortissimo ma Bizzarri con un colpo di puro istinto la prende all’ultimo istante! Ancora una azione travolgente, palla al centro per Insigne liberissimo… ancora il portiere!!! Perché sprechiamo queste occasioni?!!? L’udinese riparte subito, fascia sinistra siamo scoperti, Mario Rui non chiude, traversone basso… e Jankto insacca!!! 0 a 1, come possiamo concedere queste ripartenze?!?! Il Var conferma, è gol…. Ripartiamo subito!!! Manca poco all’intervallo, Zielinski per Lorenzo, stop e tiro nell’angolo, gooooool immediato!!! Pareggio di Insigne, palla perfetta di Zielinski, bene così!!! Ancora l’udinese in percussione stavolta da destra, cross e colpo di testa ancora di Jankto, Reina devia sopra la traversa con un autentico miracolo!!! Fine primo tempo…

Ragazzi, non possiamo buttare tutto il buono fatto finora! Lo sapevo che questa partita era una trappola, voglio il sangue agli occhi! Più veloci nelle ripartenze, possiamo colpirli con facilità, siamo sempre nella loro metà campo, serve testa!!! Hanno corso tanto, vedrete che adesso caleranno i ritmi, dobbiamo imporre il nostro gioco! Non mollate, e portiamo a casa questi tre punti! In campo!!! Udinese avanti, rovesciata da fuori area pretenziosa, finché lo fanno da venticinque metri non c’è pericolo… Insigne con il classico tiro a giro, Bizzarri in parata plastica mura con facilità… Diawara da fuori area, tiro velenosissimo ma ancora il portiere argentino che intercetta in due tempi… Insigne da sinistra, passaggio rasoterra, Hamsik piattone fuori di un nulla!!! Che jella… Sulla nostra sinistra Mario Rui non riesce ad arginare Zampano, cross in mezzo e gol dell’Udinese… ma come si fa a regalare questi spazi?!?!?! Sul dischetto del rigore da solo!!! 1 a 2, tutto da rifare… Dries entra, tira fuori Marek… Angolo per noi, tiro a giro direttamente in porta ma Bizzarri ancora che si oppone… Angolo dall’altro lato, Albiol svetta più di tutti e segna!!! 2 a 2, subito rimessa in carreggiata, adesso dobbiamo provare a vincere!!! Serpentina di Dries, tiro strozzato e niente di fatto… Callejon si libera dal suo lato, tiro diagonale che Bizzarri respinge, ma sui piedi di Milik, ed è gooooooolllll!!! Finalmente siamo in vantaggio, bisogna crederci!!! Attenzione a Danilo di testa, non riesce a deviare per fortuna… Milik esci, metti dentro Allan, serve fiato a centrocampo! Angolo per noi, saliamo con i centrali, palla per Tonelli che di testa mette in rete!!! 4 a 2, e adesso siamo padroni del campo!!! Esce Zielinski, mettiamo Rog… Attenzione a Perica, di testa è sempre pericoloso… per fortuna centra in pieno la traversa, né Albiol né Hysaj sono riusciti ad anticiparlo… Mario rui ammonito, attenzione a non farti buttare fuori, mi servi alla prossima… triplice fischio, bene così, reazione da campioni! Che succede a Crotone?!?! Non me ne frega niente, io penso al Napoli… alla Juventus pensiamo domenica sera…

a cura di Fabiano Malacario

RIPRODUZIONE RISERVATA

Longo, l’allenatore del Picerno avversario della Juve Stabia

Longo, scopriamo la carriera e le caratteristiche tattiche dell'allenatore del Picerno prossimo avversario della Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare