SSC Napoli - approfondimenti

Visto dalla Panchina – Occasioni mancate…

La rubrica di ViViCentro

Queste pause nazionali ci fanno sempre a pezzi… altro che riposo! Ragazzi loro saranno pronti e freschi, dobbiamo essere pazienti e bravi a colpirli nelle occasioni che avremo! Callejon, occhio che i loro laterali sono sempre molto bassi, voglio possesso e giro palla velocissimo! Adesso tutti in campo, sangue agli occhi!!! Subito Callejon in pressione, tiro e palla in rete, ma in fuorigioco…
Ancora in avanti, Lorenzo riceve un passaggio millimetrico, è solo davanti al portiere… e lo colpisce in pieno!!! Non possiamo sprecare così queste occasioni… Politano in area, subito fermato… Punizione interessante per noi, Lorenzo cerca l’angolo ma colpisce la barriera… peccato! Ribaltamento per una punizione causata dalla troppa irruenza di Kalidou, palla alta, non ci arriviamo mai!!! Traversa del Sassuolo, e poi sulla ribattuta prendiamo gol… non ho parole, in area nostra lasciamo fare il loro comodo agli avversari!!! Maledizione!!! Dobbiamo reagire subito, Lorenzo slalom tra i difensori, tiro che esce di un nulla!!! Nervosismi inutili, Albiol non devi farti provocare!!! Lorenzo ancora in avanti, solo davanti al portiere tiro, e ancora una parata sontuosa di Consigli!!! Solo con noi diventano tutti fenomeni?!?!!? Il nervosismo di Jorginho e Berardi non ci aiuta, e finisce il primo tempo… Ragazzi non possiamo permettere a chiunque di dominare in area nostra!!! Raul e Kalidou, non dovete limitarvi a guardarli e ostacolarli, dovete anticiparli!!! Voglio una reazione vera, Jorginho e Dries, la vostra partita ancora non è cominciata!!! Adesso mostrate a tutti di che qualità siamo fatti!!!

Inizio secondo tempo, ma il Sassuolo è ancora pericoloso sempre con Politano, che in dribbling insistito salta tutti i difensori… Per fortuna Reina intercetta facilmente! Zielinski da fuori, ma i nostri tiri sono sempre troppo alti… Il Sassuolo è arretrato, è il momento di osare! Fuori Jorginho, entra Milik! Adesso il peso in attacco Ë sensibilmente maggiore, ma Mertens è un fantasma! Fa’ uscire Dries, servono le verticalizzazioni di Marek! Cross in area, Callejon come un serpente scatta e segna!!! 1 a 1, lo dicevo che era la sua partita!!! mancano dieci minuti, forza dobbiamo pressare alla morte!!! Adesso ovviamente loro stanno tutti con i crampi e gli svenimenti, quando non vengono ammoniti per falli scorretti… Ancora cinque minuti di recupero, Milik ha spazio in area, spalle alla porta gira in rovesciata.. TRAVERSA!!!!! Che sfortuna questo ragazzo, potevamo vincerla sul finale!!! Adesso ancora il Sassuolo in avanti, Politano e compagnia perdono tempo… e l’arbitro fischia la fine! Occasione mancata, siamo con il fiato corto, e lÏ avanti non vogliono saperne di rallentare… Se qualcuno non ha ancora ben chiaro che ci stiamo giocando la storia, allora che resti a casa… Che amarezza…
a cura di Fabiano Malacario

RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Ciro Novellino

Nato a Castellammare di Stabia, il 24 aprile 1984, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dei pubblicisti della Campania e all'Ordine Nazionale dei Giornalisti di Roma. Diplomatosi al Liceo Classico di Castellammare di Stabia ha conseguito la Laurea in Cultura e Amministrazione dei Beni Culturali prima e quella Magistrale in Archeologia e Storia dell'Arte poi, presso l'Università degli studi di Napoli 'Federico II'. Esercita la professione di giornalista da diversi anni con collaborazioni legate a Tuttojuvestabia, Calcio Napoletano e IlNapolionline. Prima ancora è stato redattore di alfredopedulla.com ed è attualmente giornalista di CalcioNapoli24, caporedattore di Vivicentro.it e responsabile della pagina sportiva della SSC Napoli sullo stesso giornale. Grande appassionato di calcio, presenta da diversi anni anche un programma radiofonico, L'Orda Azzurra, su Vivi Radio Web. Nella redazione di Radio Marte per il programma 'Chiamate Napoli 081'.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania