Visto dalla Panchina – Marek hai visto che l’abbiamo provato? Nazionali, so come tornate…

Visto dalla Panchina – Marek hai visto che l’abbiamo provato? Nazionali, so come tornate… Dries,...

LEGGI ANCHE

Visto dalla Panchina – Marek hai visto che l’abbiamo provato? Nazionali, so come tornate…

Dries, la spalla come va? Bene? (Eh, figurati se questo mi diceva che non può giocare…). Allora Albiol, torni in campo, formazione tipo, come piace dire ai vostri amici giornalisti. Questi sono giovani e veloci, mancano di esperienza, ma si dispongono con il 3-4-1-2, il modulo che di solito soffriamo, con quel pazzo di Pavoletti unico riferimento in attacco. E’ importante partire forte, in modo da… GOOOOOOL!!! Trama provata e riprovata in allenamento, con Dries che chiude il triangolo splendidamente, come se gli avversari non esistessero, e Marek che da tre metri trafigge Cragno! Eccolo qui il gol del capitano, contenti? Ok ragazzi, non è successo niente, continuiamo nel possesso palla. Koulibaly, a Pavoletti non devi concedere nulla!!! Sai come è bravo a sbucarti alle spalle… Lorenzo, so che il colpo di testa non è la specialità della casa, ma a due metri dalla porta cerchiamo di centrarla!!! Stiamo dominando, ma dobbiamo raddoppiare per stare più tranquilli: ed ecco l’occasione giusta! Lancio per Mertens, il difensore lo atterra ingenuamente, e l’arbitro fischia rigore! Dal dischetto Dries, tiro e gooooooool!!! 2 a 0, adesso tocca amministrare e scendere negli spogliatoi per l’intervallo. Bene tutti, stiamo controllando e colpendo con intelligenza; non dobbiamo rilassarci, sulle fasce loro sono bloccati, provano a pressare alto ma finora il nostro palleggio li ha vanificati. Partiamo forte anche nel secondo tempo, così possiamo riposarci senza affanni.

Detto fatto: Jorginho lancia in maniera deliziosa per Koulibaly, che in sortita offensiva coglie il secondo gol del suo campionato! 3 a 0, e pratica in discesa. Ma poiché sappiamo giocare solo a ritmi alti, tocca continuare ad attaccare, come fa Callejon, che impegna Cragno che però si supera in tuffo! Ecco Mertens, che tira a colpo sicuro ma in scivolata un difensore intercetta. Se Rastelli fa uscire Pavoletti e Cigarini, allora posso provare Ounas e Rog; forze fresche da immettere con cautela. Sia il francese che Ghoulam provano il tiro dalla distanza, ma non c’è più tempo! Niente gol presi, tre gol fatti, punteggio pieno, vetta solitaria, per adesso. Pausa campionato, ma i nazionali volano in giro per il mondo, e so io come tornano… Certo che questi che fanno i calendari, giocassero loro ogni tre giorni!

a cura di Fabiano Malacario

RIPRODUZIONE RISERVATA

Longo, l’allenatore del Picerno avversario della Juve Stabia

Longo, scopriamo la carriera e le caratteristiche tattiche dell'allenatore del Picerno prossimo avversario della Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare