Quantcast

Banner Gori
SSC Napoli - approfondimenti

Visto dalla Panchina – Fiato corto, panchina anche di più!

Visto dalla Panchina – Fiato corto, panchina anche di più!

Siamo noi i primi in classifica; abbiamo voglia di dimostrare quanto valiamo, e in campo voglio vedervi sputare l’anima. Loro ci imbriglieranno Jorginho, cercheranno di non farci giocare, e allora saliamo i centrali difensivi e cambio campo da destra a sinistra
a velocità superiore. Adesso tutti in campo… Pubblico fenomenale, sono tre ore che inneggiano senza sosta, e non vedo un posto vuoto… Iniziata, e si capisce subito che il loro atteggiamento sarà cinico e votato a interrompere le nostre fonti di gioco. Ecco Gonzalo Higuain, controlla un pallone basso e cerca il pallonetto, per fortuna Pepe Ë ben piazzato e devia fuori. Cerchiamo gioco sulla sinistra, tocco sbagliato di Lorenzo, no così non va, ripartono con Dybala, atterratelo maledizione, palla larga per Higuain di nuovo che stavolta non sbaglia. 0 a 1, proprio quello che non ci voleva… Abbiamo studiato i movimenti da sempre e ci facciamo infilare proprio da quel lato. Ripartiamo, calma e gioco, se alziamo il pressing la ribaltiamo! Tiro da fuori di Marek, ma Buffon è attento; sui calci d’angolo avversari rischiamo da morire, Benatia calcia fuori da ottima posizione… Sempre il lato sinistro, sempre in ritardo… Nervosismo tra Dries e Higuain, e Chiellini becca il giallo… se ci mettessimo l’impegno che usiamo nel protestare per fare gol, magari… Lorenzo si impegna, ma Buffon riesce a neutralizzare i suoi tiri da fuori. La Juventus riesce a tenerci molto facilmente lontani dalla loro area, costringendoci a tiri improbabili; Mertens e Insigne, dovete stare più vicini… Giallo per Dries, assolutamente inutile!!! Fine primo tempo… Ragazzi, noi dobbiamo crederci!!! Vi vedo svogliati, sfiduciati!!! Dimostrate a questo pubblico magnifico che meritiamo la vetta, è tempo di vincere!!! Mario Rui, ti voglio meno timoroso, i difensori sulla linea di metà campo, pressiamoli e vediamo che succede!!! Callejon finalmente si fa vedere in avanti, ma i cross alti sono tutti preda di Chiellini; però l’atteggiamento è giusto, sappiamo fare male se riusciamo a scambiare velocemente. Lorenzo tira da buona posizione, ma di sinistro non fa male a Buffon. Fuori Allan, unico a correre su tutti i palloni ma stremato, dentro Zielinski; la contromossa è Marchisio per Khedira… Palla che saltella nella nostra area, tiro fortissimo di Matuidi e Reina para incredibilmente!!! Cambio di gioco, e Insigne davanti al portiere tenta un sinistro incrociato senza esito… siamo scarichi, sembriamo smarriti… forza ragazzi, dobbiamo stringere i denti!!! Nemmeno a dirlo, Insigne accusa dolore… maledizione, cambio obbligato, Ounas entra e fammi ricredere su di te! Questo ragazzo è voglioso, ma sul suo lato non si passa… E’ già tempo di recupero, e quattro minuti passano senza emozioni… Perdiamo in casa e riapriamo il campionato, ed è solo colpa nostra… Per vincere qualcosa, ci vuole ben altra testa…

a cura di Fabiano Malacario

RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Ciro Novellino

Nato a Castellammare di Stabia, il 24 aprile 1984, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dei pubblicisti della Campania e all'Ordine Nazionale dei Giornalisti di Roma. Diplomatosi al Liceo Classico di Castellammare di Stabia ha conseguito la Laurea in Cultura e Amministrazione dei Beni Culturali prima e quella Magistrale in Archeologia e Storia dell'Arte poi, presso l'Università degli studi di Napoli 'Federico II'. Esercita la professione di giornalista da diversi anni con collaborazioni legate a Tuttojuvestabia, Calcio Napoletano e IlNapolionline. Prima ancora è stato redattore di alfredopedulla.com ed è attualmente giornalista di CalcioNapoli24, caporedattore di Vivicentro.it e responsabile della pagina sportiva della SSC Napoli sullo stesso giornale. Grande appassionato di calcio, presenta da diversi anni anche un programma radiofonico, L'Orda Azzurra, su Vivi Radio Web. Nella redazione di Radio Marte per il programma 'Chiamate Napoli 081'.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più