Quantcast

Banner Gori
SSC Napoli - approfondimenti

Visto dalla panchina – Fantasmi del giovedì!

Visto dalla panchina – Fantasmi del giovedì!

Al limite della follia… tre partite in sette giorni, mentre ci giochiamo tutto! Bene, dobbiamo fare gli straordinari, e allora dentro un po’ di volti nuovi! Ragazzi, questi sono veloci e fisici, prendere il sopravvento a centrocampo sarà difficile, Diawara e Hamsik bisognerà giocare stretti e palleggiare velocemente; Callejon, proviamo come vai a fare la punta centrale, speriamo non ci serva mai questa soluzione ma per adesso è così. Forza, chiedo a voi tutti di mettermi in difficoltà nelle scelte da qui a fine anno! In campo, subito un gran tiro per il Lipsia, respinto dai difensori assiepati in area… Punizione per noi dal limite, Diawara la spara alle stelle… Hamsik, buona occasione ma ancora un piattone altissimo… non riusciamo mai a tenerla bassa!!! Bruma da fuori con una cannonata, Pepe Reina para in bello stile, ancora Bruma di testa ma spara di un soffio alto sulla traversa… soffriamo tantissimo, non riusciamo a prendere le contromisure! Stavolta Poulsen aggancia bene in area ma il tiro finisce di pochissimo al lato… Callejon, aggancia un preciso passaggio al limite dell’area, tira di prima intenzione ma il loro portiere alza sulla traversa… prima vera occasione! Corner, e come spesso accade lanciamo un pallone alto e troppo lungo… Adesso il Lipsia sembra essersi calmato, si limita a tiri dalla distanza, ma noi non sappiamo ripartire come si dovrebbe… Ancora un fallo da buona posizione per noi, e ancora un pallone lanciato avanti senza alcun costrutto… Ne proviamo mille in allenamento, e poi non sappiamo sfruttarne nemmeno uno in partita! Bah… Fine primo tempo, ragazzi loro giocano alla morte, noi stiamo timbrando il cartellino! Non mi piace questo atteggiamento, dobbiamo essere concentrati e cattivi! Ounas, cerca di più il fraseggio in attacco, non intestardirti! Rog, lo stesso vale per te, non mettere la testa sotto per correre a vuoto, usciamo palla al piede in orizzontale, come abbiamo sempre fatto! Si riprende, e subito il Lipsia riparte di gran carriera, tiro che finisce alto di un nulla! Ma adesso stiamo reagendo, palla filtrante per Ounas, che entra in area e di destro realizza un gran gol!!!! 1 a 0, si sblocca questo ragazzo che si stava smarrendo… Bene, adesso fuori Marek per Lorenzo, è tempo di sfruttare i contropiede, anche MArio Rui per Hysaj… Attenzione però, Poulsen in area solo, tiro e Pepe Reina si immola con una parata straordinaria!!! Allan, entra per Ounas, dobbiamo cercare
di arginare le loro discese… Nemmeno il tempo di dirlo, che Werner raccoglie il passaggio di Kampl e insacca… 1 a 1, tutto da rifare! Adesso si fa dura, Koulibaly ci mette le cattive per fermarli ma non sappiamo palleggiare come sempre… Lorenzo in area, rimpallo che lo favorisce, a tu per tu con il portiere ma non riusciamo a raddoppiare.. che jella! Attenzione al contropiede, riparte il Lipsia, preciso passaggio e velo in attacco, e gol facile facile di Bruma… 1 a 2, siamo sotto ma lo meritiamo, non stiamo mettendo attenzione per nulla!!! Giochiamo come se fosse un allenamento, maledizione!!! Intanto loro cambiano mezza squadra, e cercano di perdere tempo… riescono ad innervosire persino Mario Rui, ammonizione gratuita… tre minuti di recupero, non serve spingerci avanti cosÏ, dobbiamo farlo con intelligenza!! Manco a dirlo, ennesima ripartenza del Lipsia, e ancora un gol a tempo praticamente scaduto… Va bene non vedere la coppa come una priorità, ma uscire sconfitti così nettamente mi fa girare le scatole! Dovremmo vergognarci davvero, partita brutta e sconfitta meritata… Testa alla Spal adesso, e dovrà essere un altro Napoli davvero!

a cura di Fabiano Malacario

RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly, PDF & Email
https://alleanzalavoro.it/

In merito all'autore

Avatar

Ciro Novellino

Nato a Castellammare di Stabia, il 24 aprile 1984, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dei pubblicisti della Campania e all'Ordine Nazionale dei Giornalisti di Roma. Diplomatosi al Liceo Classico di Castellammare di Stabia ha conseguito la Laurea in Cultura e Amministrazione dei Beni Culturali prima e quella Magistrale in Archeologia e Storia dell'Arte poi, presso l'Università degli studi di Napoli 'Federico II'. Esercita la professione di giornalista da diversi anni con collaborazioni legate a Tuttojuvestabia, Calcio Napoletano e IlNapolionline. Prima ancora è stato redattore di alfredopedulla.com ed è attualmente giornalista di CalcioNapoli24, caporedattore di Vivicentro.it e responsabile della pagina sportiva della SSC Napoli sullo stesso giornale. Grande appassionato di calcio, presenta da diversi anni anche un programma radiofonico, L'Orda Azzurra, su Vivi Radio Web. Nella redazione di Radio Marte per il programma 'Chiamate Napoli 081'.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più