Quantcast

SSC Napoli - approfondimenti

Visto dalla Panchina – Diavolo di un Donnarumma!

La rubrica di ViViCentro

È questa la partita più importante, possiamo solo tenere il passo! È un passo infernale, e sbagliate a credere che il Milan sia la squadra dell’andata: Gattuso ha dato gioco e carattere, ha formato una squadra! Molti dicono che siamo stanchi, che siamo scarichi; dobbiamo dimostrare che invece meritiamo la testa della classifica! Adesso voglio vedere la voglia di vincere! Forza, in campo! Callejon subito in avanti, ma Donnarumma riesce a staccare e afferrare la palla; subito Calhanoglu calcia dal limite dell’area, ma il tiro viene rimpallato… Bonaventura da lontanissimo, Pepe Reina si allunga e devìa un pallone velenoso! Angolo, non dobbiamo restare schiacciati!!! Ancora angolo, Suso velenoso ma la difesa allontana… Ancora piovono traversoni dalla destra, Kalinic stacca indisturbato e la palla esce di pochissimo! Pericolo scampato, ma stiamo subendo troppo! Reagiamo con Callejon, conclusione splendida, portiere fuori causa ma esce di pochi centimetri… Lorenzo Insigne, riceve un passaggio, controlla e spara un tiro improvviso, ma stavolta Donnarumma si supera e para… Insigne ancora che accelera palla al piede, tiro da fuori ma esce di poco a destra… troppi assoli, dobbiamo cercare la manovra corale! Calhanoglu rimbalza un tiro improvviso e violento, che sfiora il palo! Teniamolo lontano accidenti!!! Un minuto di recupero, niente di fatto… Ragazzi, la partita la stanno facendo loro! Non siamo venuti qui a fare la vittima sacrificale, giriamo palla più velocemente!!! Non facciamoci ingolosire dai lanci lunghi, dobbiamo manovrare e farli arretrare! Mertens, se non riesci ad avere spazio, arretra qualche metro e fai inserire Allan e Lorenzo! Nemmeno a dirsi, Callejon sale sempre, cerchiamolo! Lo abbiamo fatto solo una volta, voglio che da quel lato il suo avversario non possa mai stare tranquillo! Adesso in campo, e voglio vedere quello che abbiamo preparato!!!

Subito Marek controlla con precisione un passaggio e va alla conclusione, ma il pallone viene respinto… Zapata ammonito, intervento scorretto a metà campo che ci impedisce una ripartenza… Non riusciamo a salire abbastanza, fai uscire Marek e Mertens, entrano Zielinski e Milik! Gattuso toglie Kalinic, attenzione ad Andre Silva, decisamente più veloce… Callejon dalla bandierina, e nemmeno con Milik in area ne prendiamo una… Il tempo scorre troppo veloce, e andiamo avanti solo con corner e tiri velleitari… Il Milan non rinuncia ad attaccare, e adesso sembra la fiera dei calci d’angolo… addirittura cinque di seguito! Si perde solo tempo… Termina questa serie infinita con un colpo di testa di Andre Silva, palla sopra la traversa… Rog entri tu, fuori Allan che è esausto… Ancora Suso da fuori, tiro che viene ancora una volta deviato… Koulibaly viene ammonito, trattenuta prevedibile… salterà l’Udinese, ma temo che se non segniamo oggi sarà meno importante la prossima! Tre minuti di recupero, ci lanciamo in avanti, Milik riceve palla in area, è solo davanti a Donnarumma, tiro angolatissimo, ma il giovanissimo portiere ci arriva in maniera miracolosa… maledizione che sfortuna!!! Potevamo vincere allo scadere anche stavolta… L’arbitro fischia la fine, uno 0 a 0 che non serve a noi… e che ci potrebbe demoralizzare per il prosieguo del sogno scudetto… si torna in campo mercoledì, sperando di non essere troppo distanti dalla Juventus…

a cura di Fabiano Malacario

RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Ciro Novellino

Nato a Castellammare di Stabia, il 24 aprile 1984, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dei pubblicisti della Campania e all'Ordine Nazionale dei Giornalisti di Roma. Diplomatosi al Liceo Classico di Castellammare di Stabia ha conseguito la Laurea in Cultura e Amministrazione dei Beni Culturali prima e quella Magistrale in Archeologia e Storia dell'Arte poi, presso l'Università degli studi di Napoli 'Federico II'. Esercita la professione di giornalista da diversi anni con collaborazioni legate a Tuttojuvestabia, Calcio Napoletano e IlNapolionline. Prima ancora è stato redattore di alfredopedulla.com ed è attualmente giornalista di CalcioNapoli24, caporedattore di Vivicentro.it e responsabile della pagina sportiva della SSC Napoli sullo stesso giornale. Grande appassionato di calcio, presenta da diversi anni anche un programma radiofonico, L'Orda Azzurra, su Vivi Radio Web. Nella redazione di Radio Marte per il programma 'Chiamate Napoli 081'.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania