VISTO DALLA PANCHINA – Derby stregato? Macché…vita facile!

VISTO DALLA PANCHINA – Derby stregato? Macché…vita facile! La classica trappola; è così che vedo...

LEGGI ANCHE

VISTO DALLA PANCHINA – Derby stregato? Macché…vita facile!

La classica trappola; è così che vedo questa partita. Una mezza festa, tanta gente sugli spalti, testacoda tra prima e ultima della classe; e voi potreste pensare che questi saranno agnellini. Niente di più sbagliato!!! Si sono rinforzati nel mercato, hanno un collettivo molto diverso rispetto all’andata, e i nuovi faranno di tutto per dimostrare quanto valgono. Aspettatevi un pressing forsennato all’inizio… Allan e Jorginho, ricordiamoci di non abbassarci troppo sulla mediana, Mertens tu attacca sempre il loro centrale difensivo, è grosso ma un po’ lento. Attenzione Hysaj a quel D’Alessandro, l’ho studiato bene ed è veloce come una freccia. Ora tutti in campo!!! Pronti via, e come prevedibile, sono subito dalle parti di Reina; Brignola libero, per fortuna spara
sulla traversa… Ecco Guillherme, al tiro da ottima posizione in area e spreca tutto, per nostra fortuna… Non stiamo tamponando per niente!!! Dieci minuti d’inferno, adesso Lorenzo stoppa un bel pallone, si libera al limite ma il suo pallonetto delizioso si stampa sulla traversa! che sfortuna… Dal lato destro riusciamo a penetrare, Mertens in dribbling sguscia, pallonetto e goooool!!!
Che invenzione superba… Vantaggio meritato, non dobbiamo mollare la pressione però!!! Dall’angolo Koulybaly sfiora il gol, peccato… Adesso le trame strette ci riescono bene, Marek, Lorenzo e Dries si trovano a memoria; non dobbiamo perÚ indugiare nel bello, tocca essere concreti!!! Anche perchè D’Alessandro ci ricorda che basta un tiro piazzato per complicarci la vita… Fine primo tempo, dobbiamo continuare a martellare! Se riusciamo a raddoppiare possiamo tranquillizzare il gioco, ma fino a quel momento dobbiamo insistere! Si riprende, Callejon largo a destra trova il filtrante per Marek che dalla sinistra infila il portiere!!!
2 a 0, ottimo inizio di ripresa… Palla al centro, ma il Benevento sembra non aver accusato il colpo; palla alta in area che Costa butta fuori di un nulla… Attenzione lì dietro, Koulibali rude sull’attaccante, rigore…Dobbiamo smettere di fare regali in difesa!!! Attenzione, l’arbitro è in dubbio… dal Var annullano il rigore, sembra fuorigioco…Meglio così, adesso però è tempo di cambi, siamo stanchi lÏ a centrocampo: Zielinski per Marek, e tra poco entra Diawara… Contrasto durissimo, Mertens a terra… accidenti,
lui proprio non possiamo perderlo… speriamo nulla di grave! Niente, chiede il cambio, maledizione… Allora dentro Rog… Mertens che succede??? Distorsione? vai con lo staff medico, mi servi in piedi! Adesso nascondiamo palla, mentre il Benevento sembra tirare il fiato… Sei minuti di recupero, che per fortuna non ci pregiudicano in niente… Triplice fischio, altra vittoria portata a casa! Testa alla Lazio, qui non si molla nulla!!!

a cura di Fabiano Malacario

RIPRODUZIONE RISERVATA

Protesta a Castellammare: No all’abbattimento dei palazzi nel rione Savorito

Associazioni e residenti di Castellammare si oppongono al piano di demolizione nel rione Savorito, chiedendo soluzioni abitative e partecipazione.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare