Quantcast

Banner Gori
SSC Napoli - approfondimenti

Visto dalla Panchina – Addio bestie nere!

Visto dalla Panchina – Addio bestie nere!

Dimenticate tutto quello che ci siamo sempre detti. Oggi il bel gioco passa in secondo piano, oggi ho bisogno di undici leoni. Qualcuno ha parlato di bestia nera, bhe a me mi girano già per la coppa Italia, adesso tocca a noi prenderci i punti in casa loro. Marek, parti dalla panca, Zielinski tu in mezzo devi essere su tutti i palloni, sarai la punta d’ariete che non si aspettano. Per il resto solito schema, concentrati e attenti, soprattutto a Gomez e Ilicic. Non possiamo sbagliare niente! Campo proprio pessimo, non si vedono le linee bianche e si scivola nonostante il sole splenda a Bergamo… Subito Callejon bastonato, speriamo nulla di serio! si rialza, e Caldara si affaccia in avanti procurando un corner per loro… Gomez nel mucchio, niente di che; Hateboer e Cornelius da quel lato stanno dando filo da torcere a Koulibaly, una guerra tra colossi! Mario rui pur essendo piccoletto si sta facendo rispettare, anche con le cattive… giallo per lui! Allan invece fila via che è un piacere, suggerisce bene per Mertens, un po’ solo davanti però! Lorenzo e Calleti, dovete stringere a fisarmonica, la loro difesa è piazzata bene, e raramente ho visto un Masiello in stato di grazia come oggi! L’atalanta è sempre ben organizzata, corre molto ma credo che non reggeranno per tutta la partita… almeno spero! Gomez cerca la ripartenza, ma siamo bravissimi a tenerlo lontano dalla porta… assalto solitario di Lorenzo, che si incaponisce troppo con la palla tra i piedi e viene beccato dalla curva atalantina… rispondi sul campo, non a voce!!! Fine primo tempo… bene ragazzi, abbiamo tenuto bene, nonostante loro ripartano con troppa facilità! serve maggiore freschezza nel contrasto in attacco, appena persa palla dobbiamo subito recuperare! Vedrete che nel secondo tempo avremo più spazi, non reggerano a mille per molto ancora! Restiamo alti, non facciamoci schiacciare!!!

Inizio secondo tempo, e subito Lorenzo sembra aver recepito bene, aggancia alla grande un bel pallone ma viene ribattuto in corner… scambio rapido, ma perché non crossiamo in area!!!! salgono i centrali inutilmente… nemmeno a dirlo, difesa scompaginata e occasione per Caldara! per fortuna in scivolata scongiuriamo una azione pericolosissima… Lancio per Callejon ora, colpo di testa deviato, Mertens solo davanti alla linea di porta anticipato ancora da Masiello!!! era un’occasione d’oro, maledizione!!! Ora loro sono più stanchi, e infatti Gasperini toglie Spinazzola, che ha corso per tre… Palla filtrante di Lorenzo per Mertens, scatto sul filo del fuorigioco, tiro… GOOOOOOOOLLLLLL!!! Si sblocca Dries, andiamooooo!!! Proteste ma l’arbitro convalida, bene cosiiiii!!! L’Atalanta è fuoriosa, si lancia in avanti a testa bassa, concentrati ora!!! non sprechiamo questa occasione, attenzione ai tiri da fuori, Cristante mira l’angolino ma Pepe Reina effettua un intervento magistrale!!! Vale un gol!!! Adesso entra Marek, fuori Lorenzo… Ma che protesti?!?! Zitto e siediti, pensiamo a portare a casa i punti! Mertens cerca di saltare l’uomo per liberarsi al tiro, ma viene respinto, così come Callejon dall’altro lato… Mertens ancora, libera per il capitano che però spreca mandando a lato… adesso gli spazi ci sono, metti Rog per Zielinski, vedi mai che riusciamo a raddoppiare con un po’ di freschezza… Occasione proprio per lui, che ruba palla sulla fascia, entra in area ma sparacchia un tiro debolissimo… 4 minuti di recupero, dobbiamo tenere palla… Marek si infila in area servito alla grande, tiro… GOOOOOOLLLL… Ma il guardialinee annulla!!! fuorigioco… incredibile!!! ma quando finiscono questi quattro minuti!!! ne abbiamo giocati più di cinque… triplice fischio, bene così!!! Ancora primi, ancora davanti a tutti… altro che bestia nera! La bestia nera, siamo noi!!!

a cura di Fabiano Malacario

RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Ciro Novellino

Nato a Castellammare di Stabia, il 24 aprile 1984, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dei pubblicisti della Campania e all'Ordine Nazionale dei Giornalisti di Roma. Diplomatosi al Liceo Classico di Castellammare di Stabia ha conseguito la Laurea in Cultura e Amministrazione dei Beni Culturali prima e quella Magistrale in Archeologia e Storia dell'Arte poi, presso l'Università degli studi di Napoli 'Federico II'. Esercita la professione di giornalista da diversi anni con collaborazioni legate a Tuttojuvestabia, Calcio Napoletano e IlNapolionline. Prima ancora è stato redattore di alfredopedulla.com ed è attualmente giornalista di CalcioNapoli24, caporedattore di Vivicentro.it e responsabile della pagina sportiva della SSC Napoli sullo stesso giornale. Grande appassionato di calcio, presenta da diversi anni anche un programma radiofonico, L'Orda Azzurra, su Vivi Radio Web. Nella redazione di Radio Marte per il programma 'Chiamate Napoli 081'.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più