Quantcast

Banner Gori
SSC Napoli - approfondimenti

Spal-Napoli, le possibili scelte di Semplici e Ancelotti

Ancelotti costretto a rinunciare a Maksimovic, Mario Rui e Htsaj

Il Napoli torna a respirare aria di Serie A dopo la vittoria ottenuta in Champions League contro il Salisburgo in Austria. Il prossimo avversario degli uomini di Carlo Ancelotti sarà una Spal alla ricerca disperata di punti salve, soprattutto dopo la vittoria ottenuta dal Genoa nel match di ieri. La squadra del presidente Aurelio De Laurentiis vuole approfittare del mezzo passo falso fatto dalla Juventus (fermata sull’1-1 dal Lecce) e dall’Inter (bloccata sul 2-2 dal Parma) per avvicinarsi alla vetta della classifica per poter tornare in gioco e sperare nel trofeo che rincorre da un po’ di tempo a questa parte.

SPAL
Mister Semplici deve rinunciare ai noti infortunati D’Alessandro e Fares mentre resta in dubbio Di Francesco. Nel suo 3-5-2 resta confermatissimo Berisha tra i pali con Cionek, Vicari e Igor davanti a lui. A centrocampo ci sarà l’ex di turno Valdifiori in cabina di regia con Kurtic e Missiroli ai suoi lati; Sala (in vantaggio su Strefezza) e Reca saranno gli esterni. In avanti, la coppia d’attacco sarà formata da Petagna e Floccari.

3-5-2: Berisha; Cionek, Vicari, Igor; Sala, Missiroli, Valdifiori, Kurtic, Reca; Floccari, Petagna. All: Semplici.

NAPOLI
Ancelotti deve rinunciare ancora a Mario Lui, Hysaj e Manolas (uscito malconcio durante il match contro il Salisburgo). In porta ballottaggio tra Meret e Ospina con l’italiano in vantaggio; sulla linea difensiva ci saranno ancora Luperto e Koulibaly centrali (con Maksimovic in panchina) e Di Lorenzo con Ghoulam sugli esterni. In mezzo al campo l’inamovibile Fabian Ruiz sarà affiancato da Allan con Callejon e Insigne ad agire sulle fasce. Il tandem d’attacco sarà composto da Mertens e Llorente.

4-4-2: Meret; Di Lorenzo, Koulibaly, Luperto, Ghoulam; Callejon, Allan, F. Ruiz, Insigne; Llorente, Mertens. All: Ancelotti.

a cura di Michele Avitabile

RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Michele Avitabile

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Video

Aiutaci a darti sempre di più