Nasce la nuova Serie A: per Napoli & co è caccia alla Juve

Partenza col botto per gli azzurri con la doppietta fuori casa La Serie A 2019/2020 è...

LEGGI ANCHE

Partenza col botto per gli azzurri con la doppietta fuori casa

La Serie A 2019/2020 è pronta a partire. Si è tenuto ieri, negli studi di Sky Sport, il sorteggio del calendario della nuova stagione che si preannuncia ricca di emozioni e di fuochi d’artificio con NapoliInterMilan che si sono rinforzate e sono determinate a dare battaglia alla Juventus per la conquista dello Scudetto.

Il calendario ha messo subito a dura prova gli azzurri di Carlo Ancelotti che disputeranno le prime due giornate in trasferta prima a Firenze contro la Fiorentina e, poi, ritroveranno allo Stadium l’ex Maurizio Sarri, ora alla Juventus. Dal canto loro, i bianconeri esordiranno a Parma, per poi far visita alla Fiorentina alla terza giornata. Esordio soft per l’Inter di Antonio Conte che giocherà la prima a San Siro contro il Lecce neopromosso, prima di far visita al Cagliari e ricevere l’Udinese. Marco Giampaolo e il suo Milan esordiranno in trasferta a Udine, per poi ricevere il Brescia alla seconda.
Come detto, i primi big match sono quelli della seconda giornata tra Juventus e Napoli e il primo derby di stagione tra Roma e Lazio ma alla quarta si torna a respirare aria di stracittadina con Inter-Milan.
Tre giornate dopo e la miccia dei botti è pronta per tornare ad esplodere perchè al Meazza arriva Cristiano Ronaldo a sfidare Antonio Conte che, per la prima volta, incrocerà il suo passato in gare ufficiali, in Serie A poi. Altro derby all’undicesima giornata: sotto la Mole, Torino e Juventus si contenderanno il dominio cittadino. Nella giornata successiva, i bianconeri riceveranno la visita di un Milan affamato e pronto a dimostrare il suo valore, in cerca di riscatto dopo i risultati dell’ultima stagione. Tredicesima: San Siro ospiterà Milan-Napoli per un match che potrà già avere il sapore di scudetto. L’ultima stracittadina stagionale è quella di Marassi dove si affronteranno Genoa e Sampdoria. Un match delicatissimo, che potrebbe valere lo Scudetto è quello del San Paolo: il Napoli affronterà l’Inter in un match che promette scintille.
L’ultima giornata, che tutti gli appassionati di calcio sperano sia decisiva, vede il Milan ospitare il Cagliari, l’Inter impegnata nella difficilissima trasferta di Bergamo contro l’Atalanta, il Napoli affrontare la Lazio al San Paolo e la Juventus ospitare la Roma.
Le premesse per un campionato scoppiettante ci sono tutte. Alla chiusura del mercato manca ancora più di un mese e tutte le società hanno la possibilità di mettere a segno colpi importanti. La speranza è che questa Serie A possa chiudersi alla trentottesima giornata.

a cura di Michele Avitabile

RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve Stabia, Pagliuca: a Francavilla per fare il meglio possibile

Guido Pagliuca, allenatore della Juve Stabia, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza alla vigilia del match col Francavilla
Pubblicita

Ti potrebbe interessare