Sampdoria-Napoli, ecco le possibili scelte di Giampaolo e Ancelotti

Ancora assenti gli infortunati Meret, Ghoulam e Younes La Sampdoria esordisce al Marassi dopo il tragico crollo...

LEGGI ANCHE

Ancora assenti gli infortunati Meret, Ghoulam e Younes

La Sampdoria esordisce al Marassi dopo il tragico crollo del ponte Morandi. Blucerchiati che all’esordio in campionato hanno subito una sconfitta contro l’Udinese e, per questo, vogliono subito voltare pagina. Il Napoli, dal canto suo, si trova in vetta alla classifica a punteggio pieno dopo le prime due giornate di campionato avendo superato, entrambe in rimonta, scogli difficili come la Lazio all’Olimpico di Roma e il Milan allo stadio San Paolo. L’obiettivo degli azzurri di Carlo Ancelotti e conquistare altri tre punti e continuare il campionato in vetta alla classifica.

SAMPDORIA
Marco Giampaolo conferma Audero tra i pali, in difesa vengono confermati i centrale Colley e Andersen ma Tonelli scalpita per un posto da titolare. A centrocampo esordirà dal primo minuto lo svedese Ekdal con Barreto e Linetty ai suoi lati. Saponara potrebbe prendere il posto di un Ramirez sotto tono mentre in avanti recupera Caprari che va ad insidiare Defrel per un posto accanto a Quagliarella.

4-3-1-2: Audero; Bereszynski, Colley, Andersen, Murru; Barreto, Ekdal, Linetty; Saponara; Quagliarella, Defrel. All: Giampaolo.

NAPOLI
Nonostante la botta subita contro il Milan che l’ha costretto ad uscire, Mario Rui dovrebbe essere regolarmente in campo. Chi potrebbe perdere il posto è il capitano Hamsik in favore di Diawara in cabina di regia. In attacco, sicuro del posto Insigne, sono due i ballottaggi, Callejon è insidiato da Verdi mentre Milik da Mertens, ma i primi restano comunque in vantaggio sullo spagnolo e sul belga.

4-3-3: Ospina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Diawara, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne. All: Ancelotti.

a cura di Michele Avitabile

RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve Stabia, il caricaturista “Peppart” in visita al Menti

Juve Stabia, il vignettista e caricaturista Giuseppe Avolio, noto come Peppart, dona a tutti i calciatori e allo staff una caricatura
Pubblicita

Ti potrebbe interessare