Quanto pesa l’assenza di Albiol?

Quanto pesa l’assenza di Albiol? Raul Albiol è diventato ben presto un pezzo fondamentale per...

LEGGI ANCHE

Quanto pesa l’assenza di Albiol?

Raul Albiol è diventato ben presto un pezzo fondamentale per il Napoli, l’arrivo di Maurizio Sarri sembra averlo fatto rinascere, dalle molte perplessità che lasciava sotto la gestione Benitez al posto da titolare inamovibile. Questo avvio di stagione in sordina per il Napoli lo dobbiamo sicuramente a questa grande assenza, Albiol si è infortunato durante il primo tempo di Napoli-Benfica, prima di allora il Napoli aveva disputato sette partite con lo spagnolo in campo, subendo sei gol, invece da quando l’ex Real Madrid è assente sono state disputate nove partite nelle quali il Napoli ha preso 14 gol, media molto più alta.

Senza nulla togliere a Maksimovic e a Chiriches ma la sua esperienza avrebbe evitato tutti questi gol subiti, per esempio nella partita Napoli – Besiktas gli azzurri sono stati penalizzati da tre errori banali che hanno così portato il Napoli alla sconfitta, oppure ricordiamo il gol preso contro l’Atalanta a dir la verità abbastanza fortunoso, la troppa sufficienza ha punito i partenopei. Si attende sempre di più il rientro di Albiol  che sicuramente con il suo carattere proverà a dare una svegliata a tutto il reparto difensivo.

a cura di Andrea Bosco

RIPRODUZIONE RISERVATA

VII Torneo della Legalità, Vecchione Polizia Municipale: Oggi vince lo sport

VII torneo della Legalità: nell'ambito del progetto Scuola e Legalità ha parlato ai nostri microfoni il comandante Vecchione della Polizia Municipale
Pubblicita

Ti potrebbe interessare