Oggi avvenne – l 10 dicembre il Napoli batteva l’Ajax in Coppa delle Fiere!

Oggi avvenne – l 10 dicembre il Napoli batteva l’Ajax in Coppa delle Fiere! Il...

LEGGI ANCHE

Oggi avvenne – l 10 dicembre il Napoli batteva l’Ajax in Coppa delle Fiere!

Il 10 dicembre il Napoli ha giocato dieci partite, sette in serie A, una in cadetteria e due tra coppa delle Fiere ed Europa League, ottenendo solo tre vittorie e cinque pareggi, con due sconfitte.

Ricordiamo l’1-0 all’Ajax nell’andata dei quarti di finale della coppa delle Fiere 1969/70

Questa è la formazione schierata da Giuseppe Chiappella:

Zoff; Monticolo, Pogliana; Zurlini, Panzanato, Bianchi; Hamrin (79′ Bosdaves), Juliano, Manservisi, Altafini, Montefusco

I gol: 37′ Manservisi

Dopo aver eliminato il Metz (1-1 e 2-1) e lo Stoccarda (0-0 ed 1-0), il Napoli fu eliminato dall’Ajax nei quarti di finale di quella coppa delle Fiere. Inutile l’1-0 all’andata per il 4-0 subito nel ritorno in Olanda: 1-0 al 90′, ma con tre gol subiti nei tempi supplementari.

Il gol della vittoria sugli olandesi dell’Ajax, nelle cui fila giocavano Rudy Krol e Johan Cruijff, fu di Pierpaolo Manservisi. La punta vanta 7 gol nelle sue 59 presenze in maglia azzurra, 6 nelle 43 partite in serie A e questa rete nelle sue sette partite in Europa. Non ha segnato nelle nove presenze in coppa Italia.

Meloni in Tunisia: Finta conferenza stampa dopo vero Dissenso sui migranti

Giorgia Meloni in Tunisia firma accordi, ma le preoccupazioni sui migranti e le violazioni dei diritti umani sollevano critiche.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare