Quantcast

Marek Hamsik Napoli
SSC Napoli - approfondimenti

Napoli-Sampdoria, le possibili scelte di Ancelotti e Giampaolo

Azzurri in cerca di riscatto dopo l’eliminazione in Coppa Italia

Terminata la finestra di calciomercato di gennaio, NapoliSampdoria si rituffano in campionato. Gli uomini di Carlo Ancelotti scendono in campo per consolidare il secondo posto e per provare di ri ccorciare le distanze dalla capolista Juventus nonostante i punti sembrino un ostacolo troppo difficile da superare. I blucerchiati di Marco Giampaolo, invece, sono in lotta per un posto in Europa con un Quagliarella in forma splendente che proprio nel “suo” San Paolo proverà a superare il record di Gabriel Omar Batistuta, a segno per 11 giornate consecutive.

NAPOLI
Ancelotti dovrà fare a meno dello squalificato Fabian Ruiz e dell’infortunato Chiriches. Tra i pali ci sarà il ritorno di Meret, fresco di convocazione in Nazionale; Malcuit e Ghoulam saranno gli esterni di difesa con Albiol e Koulibaly centrali. A centrocampo torneranno Allan e Hamsik con Callejon e Zielinski sulle fasce. Il tandem d’attacco sarà formato da Mertens e Insigne.

4-4-2: Meret; Malcuit, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Allan, Hamsik, Zielinski; Mertens, Insigne. All: Ancelotti.

SAMPDORIA
Giampaolo deve rinunciare a Praet, squalificato, e agli infortunati Barreto, Caprari e Sala. Confermato Audero tra i pali. In difesa Colley dovrebbe spuntare, ancora una volta, sull’ex Tonelli con Bereszynski e Murru che agiranno sulle fasce difensive. A centrocampo sarà Ekdal il regista con Linetty e Jankto ai suoi lati. Ramirez agirà alle spalle degli ex Gabbiadini e Quagliarella.

4-3-1-2: Audero; Bereszynski, Andersen, Colley, Murru; Linetty, Ekdal, Jankto; Ramirez, Gabbiadini, Quagliarella. All: Giampaolo.

a cura di Michele Avitabile

RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania