Napoli, occasione sprecata…

Gli azzurri soffrono le fatiche di Champions Gli azzurri non sono riusciti ad espugnare il...

LEGGI ANCHE

Gli azzurri soffrono le fatiche di Champions

Gli azzurri non sono riusciti ad espugnare il ‘Bentegodi’ di Verona, impattando per 0-0 contro il Chievo di Rolando Maran. Il Napoli esce quasi ridimensionato dal match, dopo una gara che forse ha subito le fatiche della gara di Champions League contro il Manchester City. Probabilmente proprio l’effetto-City ha ha influito e non poco sulla lucidità degli uomini di Sarri che, come dichiarato ieri ai microfoni di SkySport, ha visto la squadra carente solo in brillantezza, in particolare sotto porta dove il ‘trio delle meraviglie’ non è riuscito a calare la zampate vincente per battere uno strepitoso Sorrentino.

Il ruolino di marcia del club di Aurelio De Laurentiis, però, è tutto da invidiare. Infatti, i partenopei hanno vinto 10 partite su 12 pareggiando le altre due senza subire reti. 32 punti sono un bottino rispettabilissimo, ma non sufficiente ad ottenere un distacco importante. Con una media di 2,66 punti a partita il vantaggio in classifica avrebbe potuto essere importante, ma il cammino delle inseguitrici non è da meno. La Juventus, dopo un inizio altalenante, è riuscita a portarsi a -1 dagli azzurri, l’Inter di Spalletti col pareggio di ieri conto il Torino scivola al terzo posto con un distacco invariato dal Napoli ma sorpassato dai bianconeri. Lazio e Roma seguono al quarto e al quinto posto, ma hanno una gara da recuperare e,in caso di vittoria per entrambe, potrebbero avvicinarsi anche loro.

Mai come quest’anno il campionato sta offrendo spunti affascinanti ed entusiasmanti: era da molti anni che non si vedeva un numero così elevato di squadre in pochissimi punti in lotta per le prime posizioni.

 

a cura di Michele Avitabile
RIPRODUZIONE RISERVATA

Longo, l’allenatore del Picerno avversario della Juve Stabia

Longo, scopriamo la carriera e le caratteristiche tattiche dell'allenatore del Picerno prossimo avversario della Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare