Napoli-Juventus, le possibili scelte di Gattuso e Sarri

Azzurri con gli uomini contati, tra i bianconeri mancherà Emre Can Questa sera allo stadio...

LEGGI ANCHE

Azzurri con gli uomini contati, tra i bianconeri mancherà Emre Can

Questa sera allo stadio San Paolo si aprirà il sipario sul match tra NapoliJuventus. Una partita mai banale soprattutto se a sedere sulla panchina bianconera è Maurizio Sarri, il tecnico che, negli ultimi trent’anni, è andato più vicino al tricolore sfiorato e non conquistato nonostante i 91 punti ottenuti. D’altro canto, questa gara non può concentrarsi soltanto sul ritorno da ex del tecnico toscano: infatti, gli azzurri hanno la necessità di vincere per avvicinare la zona Europa anche se di fronte ci sarà la capolista che vuole consolidare il proprio primato e tenere a distanza l’Inter che, da parte sua, spera in un passo falso di Ronaldo & co.

NAPOLI
Gattuso deve fare i conti con la lunga lista di infortunati a cui si va ad aggiungere anche Ospina (causa gastroenterite). Tra i pali, dunque, ci sarà il ritorno di Meret. In difesa, con Koulibaly ancora out, c’è il ritorno di Maksimovic che affiancherà Manolas con Di Lorenzo spostato a destra e Mario Rui a sinistra. In mediana c’è la conferma per Demme dopo l’ottima prova fornita nel match di Coppa Italia; accanto a lui agiranno Fabian Ruiz e Zielinski. In attacco, il tridente sarà formato da Milik (punta centrale) e da Insigne e Callejon (sulle fasce).

4-3-3: Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Manolas, Mario Rui; F. Ruiz, Demme, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne. All: Gattuso.

JUVENTUS
Oltre ai noti Chiellini, Demiral e Khedira, Sarri perde anche Danilo alle prese con noie fisiche e De Sciglio (in procinto di passare al PSG). A difendere la porta bianconera sarà Szczesny con Cuadrado, Bonucci, De Ligt e Alex Sandro in difesa. A centrocampo Pjanic detterà i tempi di gioco con Bentancur e Matuidi ai suoi lati. In avanti sono certi di una maglia Dybala e Cristiano Ronaldo mentre il ballottaggio riguarda Ramsey e l’ex Higuain con il gallese favorito.

4-3-1-2: Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, A. Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Ramsey; Dybala, C. Ronaldo. All: Sarri.

a cura di Michele Avitabile

RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve Stabia, Pagliuca: a Francavilla per fare il meglio possibile

Guido Pagliuca, allenatore della Juve Stabia, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza alla vigilia del match col Francavilla
Pubblicita

Ti potrebbe interessare