Napoli-Inter, Insigne spinge per un posto da titolare

Ma se non dovesse farcela… L’attaccante del Napoli, Lorenzo Insigne, uscito malconcio a metà secondo tempo...

LEGGI ANCHE

Ma se non dovesse farcela…

L’attaccante del Napoli, Lorenzo Insigne, uscito malconcio a metà secondo tempo di Manchester City-Napoli (valida per la terza giornata del girone di Champions League), non si dà pace. Nonostante l’affaticamento all’adduttore, il 24 del Napoli non vuole rinunciare a quella che è la partita più importante di queste prime giornate, non vuole rinunciare a Napoli-Inter. L’idea dello staff medico partenopeo è quella di andare coi piedi di piombo perchè, se non del tutto guarito, una ricaduta potrebbe essere ancora più grave.

E allora come si muoverà Sarri in caso di forfait del talento di Frattamaggiore? Abbiamo più di un’opzione. Quella più plausibile porterebbe ad un posto da titolare per Ounas o per Giaccherini. Per il franco-algerino si tratterebbe dell’esordio assoluto dal primo minuto con la maglia azzurra; esterno che gode della fiducia di Sarri che ha già speso belle parole per lui e per il suo talento, ma che comunque valuta ancora inesperto per il campionato italiano e non ancora immedesimato alla perfezione nei meccanismi di squadra.

Diverso il discorso per Giaccherini. Il nazionale italiano sembrerebbe il favorito per sostituire “Lorenzinho”: un ruolo che ha già ben ricoperto a Bologna agendo proprio sulla parte sinistra dell’attacco, con Destro e Verdi come compagni di reparto.
L’ultima soluzione prevederebbe, come visto prima dell’ingresso di Ounas a Manchester, l’avanzamento di Zielinski nel tridente d’attacco. Una soluzione remota considerando gli esterni presenti nella rosa partenopea.

Dunque, il tecnico partenopeo avrà un bel da fare, con Insigne che proprio non vuole restare fuori da questo big-match e, contemporaneamente, dovrà studiare la migliore soluzione possibile per ottenere la nona vittoria consecutiva.

Michele Avitabile
Riproduzione riservata

Longo, l’allenatore del Picerno avversario della Juve Stabia

Longo, scopriamo la carriera e le caratteristiche tattiche dell'allenatore del Picerno prossimo avversario della Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare