Quantcast

Banner Gori
Carlo Ancelotti Napoli
SSC Napoli - approfondimenti

Napoli demotivato o sfortunato sotto porta? Ai posteri l’ardua sentenza

Napoli demotivato o sfortunato sotto porta? La risposta potrebbe arrivare a breve

In un San Paolo “vuoto” il Napoli ha affrontato il Genoa, in un match che poteva vincere, ma non ci è riuscito. Cosa è venuto a mancare? Le motivazioni o il gol vincente? A sentire le parole di Karnezis in mixed zone, agli azzurri sarebbe mancato solo il gol vincente.

Se guardassimo il match attraverso le statistiche, al Napoli sarebbe mancato solamente il gol, ma il campo esprime un parere completamente diverso. Dunque dove sono le cause di questa mancata vittoria? Di certo delle colpe vanno alla fase difensiva azzurra che pressava poco e costringeva a tenere sempre un centrocampista nelle retrovie. A ciò va aggiunta anche la scarsa pressione nella fase offensiva, che dal centrocampo non esprimeva il gioco come avveniva nel girone di andata.

Va anche riconosciuto a Prandelli il merito di aver schierato un Genoa ultradifensivo dopo aver trovato il pareggio con Lazovic nel recupero del primo tempo. Un Genoa che con un 4-4-1 ha chiuso tutti gli spazi, impedendo così agli azzurri di fare il proprio gioco. Merito anche di Radu che in diverse occasioni ha impedito alla squadra partenopea di trovare il gol vincente.

Giovedì il Napoli dovrà affrontare l’Arsenal per continuare il percorso in Europa, e sarà questa partita a dissolvere ogni dubbio. Sarà questo match la chiave per capire se gli azzurri hanno mollato il campionato per concentrarsi sull’Europa League o c’è qualcosa sotto che effettivamente non va.

A noi non resta che sperare che il Napoli “snobbi” il campionato per l’Europa League, come hanno chiesto i 20mila tifosi accorsi al San Paolo, che al termine del match hanno intonato cori di incoraggiamento in vista della prima sfida contro i gunners.

A cura di Antonio Gargiulo

RIPRODUZIONE RISERVATA©

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania