Napoli, calciomercato invernale: tanti nomi e trattative, ma alla fine non arriva nessuno

Napoli, il calciomercato si è concluso con zero acquisti e una cessione E’ terminato il...

LEGGI ANCHE

Napoli, il calciomercato si è concluso con zero acquisti e una cessione

E’ terminato il calciomercato del Napoli con zero acquisti e una cessione, quella di Marko Rog, finito in prestito al Siviglia. Negli ultimi giorni si era valutata anche la partenza di Amin Younes, chiuso a sinistra da Zielinski e Fabian, ma il passaggio al Celta non si è formalizzato. Non si è fatto nulla nemmeno per quanto concerne il trasferimento di Allan al Paris Saint-Germain, alla fine il Napoli è riuscito a resistere, nonostante il giocatore abbia spinto per una cessione.

In entrata per il Napoli sembrava fosse imminente l’acquisto di Christian Kouamè dal Genoa, ma l’affare
non è andato in porto. L’ivoriano ha fatto innamorare Cristiano Giuntoli in occasione della partita Genoa-Napoli, partita nella quale l’attaccante andò anche in gol. La trattativa per Kouamè si è bloccata, ricevendo uno stop. Preziosi, dopo aver ceduto Piatek al Milan, non ha voluto rinunciare ad un altro tassello importante. Trattativa rimandata anche per Sofiane Kiyine, Napoli e Chievo non hanno chiuso l’affare, e si sono dati l’appuntamento ai prossimi mesi per discutere del futuro del centrocampista classe ’97.  Nel mercato di gennaio il Napoli ha trattato anche Pablo Fornals, ma il Villarreal avrebbe voluto che fosse stata pagata la clausola di 33 milioni di euro. Pertanto, discorso rimandato anche per Fornals a giugno.

Senza dimenticare, l’offerta per Almendra del Boca Juniors. Secondo le voci di mercato, il Napoli sarebbe arrivato ad offrire 20 milioni per l’argentino, ma pare che la pista si sia raffreddata a causa delle richieste più pretenziose (il giocatore ha una clausola di 30 milioni di euro) da parte del presidente del Boca, Daniel Angelici. La squadra partenopea, per l’ultimo giorno di mercato, ha tentato il colpo last-minute: Ismael Bennacer dell’Empoli, centrocampista algerino classe ’97, ma alla fine il Napoli non ha fatto l’affondo decisivo e valuterà l’acquisto per il mercato estivo. Un altro obiettivo concreto del Napoli è Hirving Lozano, seguito personalmente da Carlo Ancelotti nel mondiale in russia 2018, il Napoli potrebbe sostituire Dries Mertens con il messicano. Ma comunque, ci vorrebbero 40 milioni di euro per strapparlo al PSV Eindhoven. Il tutto, rimandato al prossimo mercato che avrà inizio a giugno.

a cura di Francesco Gargiulo

RIPRODUZIONE RISERVATA

Migranti dall’Italia all’Albania: Costi e Inquietudini sull’Accordo

Scopri i rischi finanziari e le preoccupazioni sulla gestione dei migranti dall'Italia all'Albania. Cosa nasconde l'accordo?
Pubblicita

Ti potrebbe interessare