SSC Napoli - approfondimenti

Meglio di Messi, Cristiano Ronaldo e Ibrahimovic, Higuain sul tetto d’Europa. 40 gol il suo obiettivo, l’aritmetica sorride all’argentino

20 gol in campionato su 20 partite. Decisivo 10 volte su 20. Una media di 1 gol ogni 90 minuti. Preciso, precisissimo nei conti Gonzalo Higuain, così come sotto la porta. L’argentino trascina il Napoli e guarda tutti dall’alto, non solo nella classifica generale della serie A. Higuain, infatti, è primo anche nella speciale classifica capocannonieri, che vede Eder e Kalinic, rispettivamente in gol 11 e 10 volte, lontani a 9 lunghezze. Nessuno come l’attaccante azzurro, nemmeno in Europa. Solo Aubameyang prova a tenere il passo. Con 20 gol in 17 partite in Bundesliga- ferma per la sosta invernale- l’attaccante è forse l’unico a mettere in serio pericolo, in questo momento, il record di Gonzalo Higuain. Anche campioni del calibro di Ibrahimovic o Cristiano Ronaldo, infatti, stanno alle sue spalle: il primo con 16 reti siglate in Francia mentre il secondo con 14 gol fatti in Spagna. Seguono Lewandowski, Luis Suarez, Neymar, Lukaku e Vardy, fermi “solo” a 15 gol. Higuain migliore anche del pallone d’oro in carica: con solo 9 reti siglate, infatti, Messi è a 11 gol di distanza dal Pipita.

Col destro in rete 11 volte, col sinistro 8, di testa 1, ma poco importa: Higuain segna, in ogni modo, e fa segnare, gioca per la squadra e canta sotto la curva. Nessuno come lui. A Napoli per battere ogni record, anche interno. L’argentino, attualmente, si trova al nono posto nella classifica dei bomber azzurri di tutti i tempi, con 75 reti, a sole due da Savoldi, che ne ha realizzati 77. In campionato, invece, il Pipita ha siglato gli stessi gol di Savoldi, ossia 55. Mentre in Europa, c’è Edinson Cavani da superare, fermo a 19 reti, contro i suoi 15. Il tempo, però, è dalla sua parte, così come Sarri che non s’accontenta e pretende di più. Vero, le statistiche nel calcio non sono proprio tutto, ma nei numeri, talvolta, si possono riscontrare quelle verità, che senza, sarebbero difficili da percepire. Ciò che è certo, è che se Higuain continuasse con questa media spaziale, potrebbe raggiungere i 40 gol in stagione. Impensabile sono pochi mesi fa, aritmeticamente possibile, oggi. 

Print Friendly, PDF & Email

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania