Maksimovic, Rog, Diawara e Giaccherini… quando li vedremo?

Quante volte, soprattutto la scorsa stagione, abbiamo sentito parlare di ‘maglia troppo corta’ riferendoci all’...

LEGGI ANCHE

Quante volte, soprattutto la scorsa stagione, abbiamo sentito parlare di ‘maglia troppo corta’ riferendoci all’ organico del Napoli. Espressione in parte corretta se si considera che quello della rosa ristretta è stato il vero limite di un’ annata che, seppure positiva sul piano del gioco e dei risultati, sarebbe potuta essere quella della definitiva consacrazione.
Quest’ anno la maglia si è allungata anche se c’ è da registrare la perdita eccellente di Gozalo Higuain. De Laurentiis ha investito nel migliore dei modi il tesoretto ricavato dalla cessione del bomber argentino regalando a Maurizio Sarri ben sette innesti: Tonelli, Giaccherini, Zielinski, Milik, Diawara, Rog e Maksimovic. Calciatori non di primissimo livello ma sicuramente di qualità e prospettiva, valide alternative in ogni ruolo.
In cinque uscite di campionato e una di Champions League gli unici ad essere scesi in campo sono stati i due polacchi Milik e Zielinski, per i restanti solo panchina. L’ attaccante è stata un po’ la sorpresa di questo inizio di stagione con 6 reti all’ attivo mentre non è un caso l’ inserimento del centrocampista che Sarri aveva già allenato all’ Empoli. Fatto sta che, nonostante la serie di partite ravvicinate, dalla prima giornata contro il Pescara le mosse del tecnico partenopeo sono state sempre le stesse con le rotazioni di Milik, Gabbiadini, Zielinski, Allan, Insigne e Mertens.

Un Caso? Quando vedremo in campo Maksimovic, Rog, Diawara e Giaccherini?  Tempo al tempo, nessuna fretta perché la stagione è lunga: i primi tre sono arrivati negli ultimi giorni di mercato e stanno lavorando per ritrovare la condizione ed inserirsi appieno nei meccanismi di gioco. Giaccherini, come lo stesso Tonelli, ha avuto qualche problema fisico che ha recuperato da poco. Sabato sera al San Paolo arriva il Chievo prima del Benfica in Champions  e chissà se possa essere proprio questa l’ occasione giusta per vedere qualche volto nuovo.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicita

Ti potrebbe interessare