La forza segreta del Napoli

La forza segreta del Napoli Ieri contro il Cagliari, gli azzurri hanno raggiunto la loro...

LEGGI ANCHE

La forza segreta del Napoli

Ieri contro il Cagliari, gli azzurri hanno raggiunto la loro settima vittoria consecutiva in campionato che ha permesso di conquistare la vetta. Qual è la formula segreta che ha portato questo Napoli alla vetta? Saranno i ‘tre tenori’ che sono affamati di gol: 25 reti in 7 partite, in media sono circa 4 gol a partita? Oppure il segreto è custodito dai centrocampisti capaci di costruire azioni che poi il tridente realizza? Oppure è custodito dalla difesa che non lascia spazi agli avversari: solo 5 gol subiti fino a questa fase iniziale di campionato?

Osservando singolarmente i tre reparti possiamo solo scorgere una parte del segreto di questo Napoli. Ma se vogliamo cogliere il vero segreto, dobbiamo osservare come la squadra scende in campo e affronta le partite. Il Napoli gioca a memoria, con le sue meccaniche di gioco diverte e si diverte a giocare. È un Napoli maturato. Ma di chi c’è dietro questa maturazione? La risposta è semplice: di Maurizio Sarri. Il tecnico toscano è stato in grado di amalgamare i giocatori e di trasformare la squadra in una macchina capace di realizzare ciò che l’allenatore pensa.

Questo è il vero segreto del Napoli, un segreto di Pulcinella che le altre squadre italiane hanno difficoltà a replicare.

Antonio Gargiulo

 

copyright-vivicentroTUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

Longo, l’allenatore del Picerno avversario della Juve Stabia

Longo, scopriamo la carriera e le caratteristiche tattiche dell'allenatore del Picerno prossimo avversario della Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare