Insigne, 10 si oppure no? Questo è il problema…

La maglia numero 10 a Insigne da consegnare o meno La 10 o non la...

LEGGI ANCHE

La maglia numero 10 a Insigne da consegnare o meno

La 10 o non la 10, questo è il problema. Il Napoli e la Nazionale, non sempre la stessa cosa. La magli azzurra, Napoli, tatuata addosso, un qualcosa che parte dal cuore. La maglia azzurra Nazionale, simbolo di appartenenza. Il Napoli e l’Italia, due squadre, diverse gare e modo di giocare.

Con gli azzurri di Ancelotti, il talento di Frattamaggiore si è avvicinato alla porta e si è preso la squadra sulle spalle. Gol e assist, ma anche maggiore freschezza senza sentirsi obbligato di ripiegare in difesa. Con gli azzurri di Mancini è diventato centravanti, ma con risultati non soddisfacenti.

Ma quello che in questo momento vorremmo analizzare, è la sua maglia. Nel Napoli è il 24 il suo numero di maglia, nella Nazionale il 10. Ma si discute… Perchè non riconsegnare la maglia che fu di Maradona? Il dibattito è sempre vivo. Lo spaccato dei tifosi ritiene che la maglia ritirata resti tale, altri sostengono che gli andrebbe consegnata magari con una cerimonia ufficiale con il Pibe de Oro protagonista. Il numero è distintivo di ogni calciatore, oggi, nel mondo delle personalizzazioni. Forse la meriterebbe, forse sarebbe un peso troppo grande da digerire. Intanto il 24 vola: assist, gol e prestazioni azzurre, per lui non fanno differenza.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve Stabia in visita al Liceo Scientifico “Francesco Severi”

Juve Stabia, ieri pomeriggio visita al Liceo Scientifico "Francesco Severi": Piscopo, Esposito e Meli accolti dai numerosi studenti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare