Quantcast

Fabian Ruiz Zielinski Callejon Koulibaly festeggiamento Napoli
SSC Napoli - approfondimenti

Europa League-Coppa Italia, la doppietta si può

In campionato c’è troppo distacco dalla Juve

Dopo tre settimane senza calcio è tempo di tornare in campo, di mettere per un momento da parte rinnovi, acquisti e cessioni. Il Napoli ha chiuso il girone di andata con ben 44 punti che, però, non sono bastati per restare al passo con la Juventus rinforzata, ancor di più dall’arrivo di Cristiano Ronaldo. I bianconeri hanno ben 9 punti di vantaggio, troppi per sperare in una rimonta in campionato.

Si dirà che il campionato è lungo, che tutto può succedere, ma di fatto la squadra, Carlo Ancelotti e la società sanno che bisogna conservare le forze per la Coppa Italia e per l’Europa League.
Domenica al San Paolo si giocheranno gli ottavi di Coppa Italia, si giocherà contro il Sassuolo, da tempo bestia nera degli azzurri. Ed è qui che gli azzurri saranno chiamati ad entrare in campo decisi e determinati sin da subito perchè i neroverdi lo faranno e perchè si tratta di una gara secca e in ogni gara secca c’è un rischio ad ogni minimo errore. Da tempo, in Coppa Italia si dà spazio anche a chi ne ha trovato poco in campionato ma domenica scenderanno in campo, con tutta probabilità, anche Koulibaly, Allan e Insigne che salteranno, per squalifica, il match contro la Lazio. La coppa manca a Napoli dalla stagione 2012/13 quando, a Roma, gli azzurri batterono 3-1 la Fiorentina.
Il trofeo europeo, invece, manca in bacheca dalla lontana stagione 1988/89, quando ancora si chiamava Coppa UEFA e la finale si giocava tra andata e ritorno. Oggi la finale è unica e quest’anno si terrà a Baku, in Azerbaijan, il 29 maggio prossimo. Quella deve essere la data da segnare in rosso sul calendario, gli azzurri devono avere quel giorno e quella destinazione come obiettivo. Gli azzurri affronteranno gli svizzeri dello Zurigo ai sedicesimi di finale, avversario non proibitivo e che non dovrebbe riservare grosse difficoltà. La strada e lunga, ma l’obiettivo è possibile.

a cura di Michele Avitabile

RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania