Quantcast

Banner Gori
SSC Napoli - approfondimenti

Chievo-Napoli, le possibili scelte di Di Carlo e Ancelotti

Ancelotti cambia gli esterni di difesa, Di Carlo lancia Vignato

Una partita che, apparentemente non ha nulla da chiedere a questo campionato: il Napoli ha abbandonato ogni speranza scudetto (alla Juventus manca soltanto un punto per festeggiare) ed ha un vantaggio importante sulla quinta che gli permette di essere tranquillo. Dall’altro lato, c’è un Chievo che non ha squadre alle sue spalle ed è rassegnata già da tempo al verdetto della retrocessione, ma l’obiettivo è avere una reazione d’orgoglio e non arrivare passivamente al cambio di categoria.

CHIEVO
Di Carlo deve rinunciare allo squalificato Bani e all’infortunato Jaroszynski. Tra i pali andrà il neo-quarantenne Sorrentino; a sua protezione ci saranno Depaoli e Barba sugli esterni con Cesar e Andreolli centrali. A centrocampo giocheranno Dioussè ed Hetemaj in cabina di regia con Leris e Giaccherini a presidiare le fasce. Il tandem d’attacco sarà formato da Vignato e Stepinski, ma occhio a Pellissier.

4-4-2: Sorrentino; Depaoli, Cesar, Andreolli, Barba; Leris, Dioussè, Hetemaj, Giaccherini; Vignato, Stepinski. All: Di Carlo.

NAPOLI
Ancelotti opterà un massiccio turnover in vista della gara di ritorno di Europa League contro l’Arsenal. Tra i pali potrebbe rivedersi Ospina con il ritorno di Malcuit e Ghoulam sulle fasce, al centro potrebbe rifiatare Koulibaly con Chiriches ad affiancare Maksimovic ma non è da escludere l’utilizzo di Luperto. A centrocampo rifiateranno Callejon e Allan con Ounas e Verdi al loro posto; l’ex Empoli agirà sulla sinistra con Zielinski a far coppia con Fabia Ruiz al centro. In avanti solito ballottaggio a tre tra Milik, Insigne e Mertens per due maglie con i primi due in vantaggio.

4-4-2: Ospina; Malcuit, Maksimovic, Chiriches, Ghoulam; Ounas, F. Ruiz, Zielinski, Verdi; Milik, Insigne. All: Ancelotti.

a cura di Michele Avitabile

RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania