Quantcast

SSC Napoli - approfondimenti

Centrocampo Napoli, luce e ombra della nuova Champions League

Centrocampo, luce e ombra della nuova Champions

Per la testa di Milik è passato il destino europeo della prima uscita stagionale del Napoli in Champions League. Un giovane di 22 anni diverso dal bomber dei record, molto diverso, ma con un futuro immenso visto che riesce a fermarsi in volo per colpire di testa e fare gol del genere.

Debutto anche per Sarri, la sua prima è fatta di luci ma anche di ombre: il gioco è patrimonio del Napoli. E consente di affrontare anche i campioni dell’Ucraina senza complessi. Via al match, gol subito e centrocampo in difficoltà con un pesante Allan, un Jorginho spesso contrastato da Moraes e un Hamsik che entra in gara solo nella ripresa. La reazione viena dalla sinistra con Mertens assistito da Ghoulam, mentre dall’altro lato c’è questo Callejon versione scattante e lucida nella posizione più avanzata di questa stagione. Poteva essere ancora più netto il divario: se solo Jorginho avesse sbagliato meno passaggi, se Hamsik fosse riuscito ad entrare prima nel match e Allan tornasse subito in forma. Brio, invece, viene restituito, costante in questo periodo, da Piotr Zielinski che sta mettendo a serio rischio il saldo posto da titolare del brasiliano.

Ora la testa è subito al Bologna, ci sarà turnazione, magari anche qualche novità in mediana visto che c’è un Diawara che scalpita contro la sua ex squadra.

a cura di Ciro Novellino

RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Ciro Novellino

Nato a Castellammare di Stabia, il 24 aprile 1984, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dei pubblicisti della Campania e all'Ordine Nazionale dei Giornalisti di Roma. Diplomatosi al Liceo Classico di Castellammare di Stabia ha conseguito la Laurea in Cultura e Amministrazione dei Beni Culturali prima e quella Magistrale in Archeologia e Storia dell'Arte poi, presso l'Università degli studi di Napoli 'Federico II'. Esercita la professione di giornalista da diversi anni con collaborazioni legate a Tuttojuvestabia, Calcio Napoletano e IlNapolionline. Prima ancora è stato redattore di alfredopedulla.com ed è attualmente giornalista di CalcioNapoli24, caporedattore di Vivicentro.it e responsabile della pagina sportiva della SSC Napoli sullo stesso giornale. Grande appassionato di calcio, presenta da diversi anni anche un programma radiofonico, L'Orda Azzurra, su Vivi Radio Web. Nella redazione di Radio Marte per il programma 'Chiamate Napoli 081'.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania