Bologna-Napoli, le possibili scelte di Mihajlovic e Ancelotti

Squadre libere da assilli di classifica ma alle prese con alcune indisponibilità Si conclude la...

LEGGI ANCHE

Squadre libere da assilli di classifica ma alle prese con alcune indisponibilità

Si conclude la stagione di BolognaNapoli. Allo stadio “Renato Dall’Ara” di Bologna scendono in campo due squadre libere da qualsiasi assillo di classifica, avendo già raggiunto i rispettivi obiettivi: gli azzurri sono certi del secondo posto e della qualificazione alla prossima Champions League, mentre gli emiliani sono già salvi.

BOLOGNA
Mihajlovic non ha squalificati, ma deve fare i conti con gli infortuni di Poli e Mattiello. A questi si aggiunge l’acciaccato di Nicola Sansone alle prese con un problema muscolare al polpaccio che gli impedirà di prendere parte alla gara contro il Napoli. In porta, il tecnico serbo potrebbe schierare Da Costa con Mbaye, Lyanco, Danilo e Dijks sulla linea di difesa. La mediana sarà formata da Pulgar con Dzemaili, Nagy e Svanberg a giocarsi un posto da titolare. I tre trequartisti saranno Orsolini, Soriano e Palacio. In attacco, Santander preme per una maglia da titolare ma Destro resta in vantaggio.

4-2-3-1: Da Costa; Mbaye, Danilo, Lyanco, Dijks; Pulgar, Nagy; Orsolini, Soriano, Palacio; Destro. All: Mihajlovic.

NAPOLI
Mister Ancelotti deve rinunciare a Koulibaly e Allan squalificati e a Ounas e Chiriches infortunati; forfait dell’ultimo momento è quello di Mario Rui che conclude, così, anzitempo la sua stagione. Dopo la convincente prova contro l’Inter, Karnezis potrebbe riconfermarsi titolare. Davanti a lui ci saranno Malcuit (in vantaggio su Hysaj) e Ghoulam come terzini mentre al centro Albiol, Maksimovic e Luperto sono in lotta per due maglie. A centrocampo Zielinski accentra il suo raggio d’azione accanto a Fabian Ruiz con Callejon stabilmente a destra e Insigne a sinistra nonostante il ballottaggio con Verdi. In avanti, Milik è certo di una maglia da titolare con Mertens e Younes a contendersi il posto accanto al polacco.

4-4-2: Karnezis; Malcuit, Albiol, Maksimovic, Ghoulam; Callejon, F. Ruiz, Zielinski, Insigne; Mertens, Milik. All: Ancelotti.

a cura di Michele Avitabile

RIPRODUZIONE RISERVATA

Antonino Siniscalchi: Sorrento – Juve Stabia? Come sempre un derby importante e affascinante

Antonio Siniscalchi, giornalista de il Mattino, ci parla del prossimo match Sorrento- Juve Stabia.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare