Arsenal-Napoli, le possibili scelte di Emery e Ancelotti

Ancelotti ritrova Insigne, Emery perde Koscielny Il Napoli si rituffa in Europa e lo fa affrontando...

LEGGI ANCHE

Ancelotti ritrova Insigne, Emery perde Koscielny

Il Napoli si rituffa in Europa e lo fa affrontando l’Arsenal in una delle sfide più affascinanti e appassionanti di questi quarti di finale della seconda competizione europea. L’Europa League rappresenta, ormai, il vero e proprio obiettivo stagionale degli azzurri dopo l’abissale svantaggio, in campionato, dalla vetta e dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia. I Gunners, invece, potrebbero essere distratti e più stanchi a causa della corsa per la Champions in Premier League (attualmente sono quinti ad una solo lunghezza dal Tottenham).

ARSENAL
Emery non riesce a recuperare Koscielny: al suo posto Sokratis formerà, con Monreal e Mustafi, la linea difensiva a protezione del portiere Leno. A centrocampo recupera Xhaka che affiancherà il futuro juventino Ramsey con Kolasinac e Maitland-Niles sugli esterni. In attacco, Ozil agirà alle spalle di Lacazette e Aubameyang.

3-4-1-2: Leno; Sokratis, Mustafi, Monreal; Kolasinac, Xhaka, Ramsey, Maitland-Niles; Ozil; Lacazette, Aubameyang. All: Emery.

NAPOLI
Ancelotti non può ancora far affidamento su Albiol, alle prese con l’infortunio, e schiererà Maksimovic al fianco dell’inamovibile Koulibaly. I terzini saranno Hysaj e Mario Rui; tra i pali confermato Meret. Centrocampo intoccabile con Callejon e Zielinski ad agire sulle fasce con Allan e Fabian Ruiz a fare filtro. In avanti arriva la novità: solo panchina per Milik, il tandem offensivo sarà formato da Mertens e il recuperato Insigne.

4-4-2: Meret; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, F. Ruiz, Zielinski; Mertens, Insigne. All: Ancelotti.

a cura di Michele Avitabile

RIPRODUZIONE RISERVATA

Meloni sfida l’UE: Astensione al Patto di Stabilità

Nel voto sulla riforma del Patto di Stabilità, l'astensione dei partiti italiani ha scatenato critiche.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare