SSC Napoli - approfondimenti

Analizzando l’avversario – La Champions torna al San Paolo, presentiamo il Benfica

Analizzando l’avversario – La Champions torna al San Paolo, ecco il Benfica

Atmosfera da Champions in queste ore a Napoli. L’attesa è quasi giunta al termine, domani sera al San Paolo il Napoli affronterà il Benfica di Rui Vitória, campione in carica del campionato portoghese. Il Benfica è attualmente primo in Portogallo reduce da un ottimo inizio stagione, 5 vittorie e un pareggio. In Champions League non è iniziato nel migliore dei modi il cammino dei lusitani, che nel match casalingo contro il Besiktas non sono andati oltre il pareggio, un 1-1 che ha il sapore della sconfitta, soprattutto perché sembrava già vinta ma i turchi sono riusciti a riacciuffarla al minuto 93.

Rui Vitória viene a Napoli con una rosa orfana da assenze importanti come Jonas, Raul Jimenez, oltre a Samaris, Barbosa, Danilo e Jardel. Tant’è che nel match di domani il Benfica è visto come sfavorito, ma nelle notti europee non esistono pronostici attendibili e nulla deve essere lasciato al caso. Dovrebbe saperlo bene il Napoli, che nell’ultima sua apparizione in Champions League uscì ai giorni per un gol di svantaggio nello scontro diretto sui tedeschi del Borussia Dortmund, non bastarono i 12 punti conquistati.

Rui Vitória schiererà probabilmente il suo solito 4-4-2: Julio Cesar, Semedo, Lopez, Lindelof, Grimaldo, Salvio, Horta, Fejsa, Pizzi, Guedes, Mitroglu.

Un dato in particolare preoccupa i lusitani, l’andamento casalingo del Napoli negli incontri di Champions, i partenopei non sono mai stati sconfitti al San Paolo, questo stadio ha sempre dato una marcia in più agli azzurri, sarà così anche domani nonostante le tensioni tra le curve e la società.

a cura di Andrea Bosco

RIPRODUZIONE RISERVATA

In merito all'autore

Ciro Novellino

Nato a Castellammare di Stabia, il 24 aprile 1984, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dei pubblicisti della Campania e all'Ordine Nazionale dei Giornalisti di Roma. Diplomatosi al Liceo Classico di Castellammare di Stabia ha conseguito la Laurea in Cultura e Amministrazione dei Beni Culturali prima e quella Magistrale in Archeologia e Storia dell'Arte poi, presso l'Università degli studi di Napoli 'Federico II'. Esercita la professione di giornalista da diversi anni con collaborazioni legate a Tuttojuvestabia, Calcio Napoletano e IlNapolionline. Prima ancora è stato redattore di CalcioNapoli24, alfredopedulla.com ed è attualmente caporedattore di Vivicentro.it e responsabile della pagina sportiva della SSC Napoli sullo stesso giornale. Grande appassionato di calcio, presenta da diversi anni anche un programma radiofonico, L'Orda Azzurra, su Vivi Radio Web

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Categorie

YouTube

Iscriviti al nostro canale