Analizzando l’avversario – La Champions torna al San Paolo, presentiamo il Benfica

Analizzando l’avversario – La Champions torna al San Paolo, ecco il Benfica Atmosfera da Champions...

LEGGI ANCHE

Analizzando l’avversario – La Champions torna al San Paolo, ecco il Benfica

Atmosfera da Champions in queste ore a Napoli. L’attesa è quasi giunta al termine, domani sera al San Paolo il Napoli affronterà il Benfica di Rui Vitória, campione in carica del campionato portoghese. Il Benfica è attualmente primo in Portogallo reduce da un ottimo inizio stagione, 5 vittorie e un pareggio. In Champions League non è iniziato nel migliore dei modi il cammino dei lusitani, che nel match casalingo contro il Besiktas non sono andati oltre il pareggio, un 1-1 che ha il sapore della sconfitta, soprattutto perché sembrava già vinta ma i turchi sono riusciti a riacciuffarla al minuto 93.

Rui Vitória viene a Napoli con una rosa orfana da assenze importanti come Jonas, Raul Jimenez, oltre a Samaris, Barbosa, Danilo e Jardel. Tant’è che nel match di domani il Benfica è visto come sfavorito, ma nelle notti europee non esistono pronostici attendibili e nulla deve essere lasciato al caso. Dovrebbe saperlo bene il Napoli, che nell’ultima sua apparizione in Champions League uscì ai giorni per un gol di svantaggio nello scontro diretto sui tedeschi del Borussia Dortmund, non bastarono i 12 punti conquistati.

Rui Vitória schiererà probabilmente il suo solito 4-4-2: Julio Cesar, Semedo, Lopez, Lindelof, Grimaldo, Salvio, Horta, Fejsa, Pizzi, Guedes, Mitroglu.

Un dato in particolare preoccupa i lusitani, l’andamento casalingo del Napoli negli incontri di Champions, i partenopei non sono mai stati sconfitti al San Paolo, questo stadio ha sempre dato una marcia in più agli azzurri, sarà così anche domani nonostante le tensioni tra le curve e la società.

a cura di Andrea Bosco

RIPRODUZIONE RISERVATA

Conflitti Globali e Indagini Locali: Focus su Gaza, Aiuti USA e Corruzione in Spagna

Conflitti Globali e Indagini Locali: Prontezza militare in Gaza, arresti a Il Cairo, aiuti USA a nazioni in crisi, indagini di corruzione in Spagna
Pubblicita

Ti potrebbe interessare