Trapani Vs Siracusa: 1-0. La prima giornata di campionato per gli aretusei.

Trapani Vs Siracusa: 1-0. La prima giornata di campionato per gli aretusei Prima giornata di...

LEGGI ANCHE

Trapani Vs Siracusa: 1-0. La prima giornata di campionato per gli aretusei

Prima giornata di campionato per il Siracusa che affronta in un derby molto sentito il Trapani allo Stadio Provinciale di Trapani.

 Dopo nemmeno un minuto dal fischio iniziale calcio di rigore per il Trapani, tira  Ferretti ma Tomei con forza riesce a parare il tiro. Subito ribattuta di Marras, ma non riesce a trovare la porta siracusana.

Dopo 12 minuti di gara per un infortunio il Trapani fa la sua prima sostituzione Aloi con Fornito.

Al 13’ Maracchi riprova con un colpo verso la porta Siracusana, ma Tomei come un muro  para l’ulteriore tiro.

Al 19’ contrasto tra Marras e Toscano che regala un calcio di punizione per il Trapani. Batte Ferretti, con falsa battuta il pallone viene conteso tra i giocatori, ma rinviato dalla difesa siracusana.

Al 25’ si registra un calcio d’angolo per il Trapani che  posiziona Fazio al tiro, ma spedisce la palla oltre la traversa.

Prima ammonizione per il Siracusa al 29’ che porta il nome di  Daffara. Seguito da un’ulteriore tiro centrale per il Trapani, ma trova subito Tomei.

Al 32’  si presenta un’occasione per gli aretusei con un calcio di punizione, ma il tiro colpisce la traversa e sfuma il sogno del goal.

Per una mossa irregolare dei granata, permette per un momento al Siracusa di spostare l’azione in porta avversaria.

La gara si sblocca al 42’, Murano segna un goal per il Trapani portandolo in vantaggio quasi alla chiusura del primo tempo.

Al 54’ Maracchi tenta di replicare il goal ma palla troppo alta. Il Trapani tenta di portarsi in avanti e chiude il Siracusa in difesa.

Doppia sostituzione al 60’ per il Siracusa De Vito esce ed entra Liotti e Magnani  prende il posto di Toscano, due difensori centrali.

Gli aretusei cercano di allungare le azioni in area avversaria, con ribalzi di palla in area difensiva del Trapani, Mancino perde l’opportunità di segnare il goal del pareggio.

Terza sostituzione del Siracusa Mancino esce per lasciare il campo a Scardina.

Minelli prende il posto di Marras al 73’ e Reginaldo al posto di Murano. Subito dopo ulteriore sostituzione per il Trapani Girasole al posto di Taugourdeau .

Al 78’ quarto cambio per gli aretusei, Mazzocchi sostituito da Grillo, attaccante esterno.

Diverse occasioni perse per il Siracusa per segnare in porta granata.

All’82 minuto Tomei nega ai granata un raddoppio pericoloso, ma il Trapani continua ad attaccare quando mancano poco più di 5 minuti alla gara.

Due minuti di recupero.

Al limite del fischio finale viene assegnato un calcio di punizione per il Trapani che prova a guadagnare tempo e tenere i leoni lontani dalla loro porta.

Il fischio finale segna la vittoria ai Trapanesi per 1-0

 

FORMAZIONE

 

SIRACUSA: Tomei; Daffara, Turati, Giordano, Liotti; Spinelli, Toscano; Mancino, Catania, Mangiacasale; Mazzocchi

A disposizione: D’Alessandro, De Vito, Plescia, Scardina, Vicaroni, Mucciante, Grillo, Magnani, Punzi

Allenatore: Paolo Bianco

TRAPANI: Furlan, Taugourdeau, Legittimo, Ferretti, Murano, Fazio, Silvestri, Maracchi, Visconti, Aloi, Marras.

A disposizione: Pacini, Ferrara, Bajic, Rizzo, Pagliarulo, Fornito, Reginaldo, Dambros, Steffè, Girasole, Canotto, Minelli.

Allenatore: Alessandro Calori

Arbitra:

Juve Stabia in visita al Liceo Scientifico “Francesco Severi”

Juve Stabia, ieri pomeriggio visita al Liceo Scientifico "Francesco Severi": Piscopo, Esposito e Meli accolti dai numerosi studenti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare