Vibonese-Siracusa: 1-1, un amaro pareggio

15ª Giornata di  Campionato Serie C Girone C – Stagione 2018/2019 Stadio Luigi Razza, domenica...

LEGGI ANCHE

15ª Giornata di  Campionato Serie C Girone C – Stagione 2018/2019

Stadio Luigi Razza, domenica 9 dicembre ore 16:30

Vibonese-Siracusa

Quindicesima giornata di campionato, il Siracusa quindicesima in classifica affronta la Vibonese posizionata al settimo posto.

Primo tempo 16:30Dopo una fase di studio arriva la prima occasione degna di nota al minuto 19 : Punizione di Tito e colpo di testa di Malberti che alza troppo la mira. Cinque minuti più tardi è ancora la Vibonese pericolosa con Taurino che prova a sfondare la resistenza Siciliana.

Al minuto 25 arriva il vantaggio del Siracusa alla prima occasione per gli ospiti, bomba di Tuninetti dalla distanza con leggera deviazione che porta i ragazzi di Pazienza in vantaggio.

Vibonese-Siracusa: 0-1

Il goal carica i Leoni che sfiorano il bis con Vasquez che dalla distanza impegna Mengoni . Catania prova a fare tutto da solo senza successo sul finale di primo tempo con una serpentina insidiosa dentro l’area Calabrese.

Si va al riposo con il Siracusa in vantaggio per 1-0.

Secondo Tempo 17:30La seconda frazione di gioco inizia con la Vibonese che carica a testa bassa provando a ribellarsi al risultato. Al minuto 50 la solita punizione di Tito impegna Gomis che in affanno si salva in angolo.

Sessanta secondi dopo , il neo entrato Allegretti, spaventa ancora Gomis. La colonna sonora non cambia, gara nervosa e ricca di cartellini gialli. Al 63‘ una punizione di Bubas esalta ancora una volta i riflessi di un attento Gomis.

Minuto 72‘ altra punizione calciata da Tito con la palla di poco al lato. Al 84‘ arriva il pareggio della Vibonese con il neo entrato Silvestri che con un tiro dai venti metri batte Gomis. I padroni di casa insistono e sfiorano il vantaggio con Allegretti che in contropiede prova a fare tutto da solo ma senza successo.

Al minuto 88 si va vivo il Siracusa con Vazquez che entra in area e calcia, ma Mengoni in uscita salva la sua comitiva. Il Siracusa torna in cattedra ed al minuto 91 il solito Vazquez con una fucilata al volo, colpisce una traversa clamorosa. È l’ultima emozione di una partita che finisce con una maxi discussione tra molti giocatori in campo.

 

FORMAZIONI

VIBONESE: Mengoni, Tito, Malberti, Prezioso, Finizio, Obodo, Camilleri, Collodel, Bubas, Taurino, Scaccabarozzi.

A disposizione: Discovo, Franchino, Silvestri, Cani, Allegretti, Ciotti, De Carolis, Donnarumma, Melillo, Altobello, Maciucca.

Allenatore: Orlandi

SIRACUSA: Gomis, Franco, Del Col, Turati, Palermo, Vazquez, Catania, Daffara, Di Sabatino, Tuninetti, Bruno.

A disposizione: Messina, Boncaldo, Ott Vale, Celeste, Mustacciolo, Genovese, Rizzo, Russini.

Allenatore: Pazienza

Stefano De Martino: dalla frutta alla fama, la nuova stella Rai

Scopri la sorprendente ascesa di Stefano De Martino, da fruttivendolo a potenziale successore di Amadeus, un talento versatile dello spettacolo
Pubblicita

Ti potrebbe interessare