Siracusa Calcio: nuovo deferimento. La nota di Iodice

Con il Comunicato del 13 Marzo 2018, la FIGC comunica un nuovo deferimento per il...

LEGGI ANCHE

Con il Comunicato del 13 Marzo 2018, la FIGC comunica un nuovo deferimento per il Siracusa calcio e il suo Presidente Gaetano Cutrufo per non aver versato le ritenute Irpef e i contributi Inps di settembre ottobre 2017 e gennaio febbraio 2018.

La risposta del direttore generale è subito arrivata:

Nota del DG Pino Iodice

• “In relazione al deferimento comunicato oggi dalla Federazione, intendo precisare che si tratta di una vicenda relativa al bimestre settembre-ottobre per la quale abbiamo già scontato la penalizzazione di 4 punti, due dei quali per il mancato pagamento degli stipendi, circostanza sulla quale pende il nostro ricorso che mira alla cancellazione di questa porzione di penalizzazione”

• “Pur tra le mille difficoltà che ci troviamo ad affrontare nella gestione di una squadra di Lega Pro, che come tutti sanno è estremamente dispendiosa, la società si sta adoperando in ogni modo per fronteggiare questa situazione”

• “Voglio ricordare che proprio in questi giorni il presidente Cutrufo ha cancellato con determinazione la parola ‘fallimento’ dal nostro vocabolario e sono sicuro che i nostri tifosi, con l’incondizionato amore che hanno per la maglia azzurra, continueranno a sostenerci anche in un momento così delicato”

Il Comunicato della FIGC:

Il Procuratore Federale, a seguito di segnalazione della CO.VI.SO.C., ha deferito al Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare:
– Sig. CUTRUFO GAETANO, Amministratore Unico e legale rappresentante pro-tempore della Società Siracusa Calcio S.r.l.: per la violazione di cui all’artt. 1 bis, comma 1, del C.G.S. e 10, comma 3, del C.G.S., in relazione all’art. 85, lettera C), paragrafo V) delle N.O.I.F., per aver violato i doveri di lealtà probità e correttezza, per non aver versato, entro il 16 marzo 2018, le ritenute Irpef e i contributi Inps relativi agli emolumenti dovuti ai propri tesserati, lavoratori dipendenti e collaboratori addetti al settore sportivo per le mensilità di settembre e ottobre 2017, nonché di gennaio e febbraio 2018, e comunque per non aver documentato alla Co.Vi.So.C., entro lo stesso termine, l’avvenuto pagamento delle ritenute Irpef e dei contributi Inps sopra indicati. In relazione ai poteri e funzioni dello stesso, risultanti dagli atti acquisiti come trasmessi dalla Lega competente e ai periodi di svolgimento degli stessi;
Con l’applicazione della recidiva ai sensi ai sensi dell’art. 21, comma 1, del C.G.S.;

– la Società SIRACUSA CALCIO S.r.l.: per la violazione dell’art. 4, comma 1, del C.G.S.: a titolo di responsabilità diretta, per il comportamento posto in essere dal sig. Cutrufo Gaetano Amministratore Unico e legale rappresentante pro-tempore della Società Siracusa Calcio S.r.l;

Antonino Siniscalchi: Sorrento – Juve Stabia? Come sempre un derby importante e affascinante

Antonio Siniscalchi, giornalista de il Mattino, ci parla del prossimo match Sorrento- Juve Stabia.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare