Esclusiva: alla Juve Stabia interessa un attaccante del Siracusa

La Juve Stabia è interessata a Federico Vazquez Juve Stabia Secondo le fonti raccolte dai...

LEGGI ANCHE

La Juve Stabia è interessata a Federico Vazquez

Juve Stabia

Secondo le fonti raccolte dai giornalisti di Vivicentro e Magazine Pragma, la Juve Stabia, recentemente promossa in B, starebbe rivolgendo il proprio mercato in terra sicula.

Sembrerebbe infatti che un nuovo interesse sarebbe nato per l’attaccante argentino Federico Vàzquez. Il ventiseienne era già stato notato dalla squadra gialloblù lo scorso anno.

L’ex giocatore azzurro, la scorsa stagione si è messo in mostra fra le file della squadra aretusea per i suoi formidabili goal da quasi centrocampo. In 27 presenze in azzurro Vazquez ha realizzato 8 goal.

 

Note: Soprannominato Cabezon (in italiano “testone”), per le dimensioni della sua testa quando era ancora piccolo, inizia a giocare a calcio all’età di quattro anni in una squadra di calcio a 5 chiamata Associacion Italiana Rotonda. Nel 2012, all’età di 9 anni, il suo cartellino viene acquistato dal Velez, società di Prima Divisione argentina, dove vi rimarrà fino al 2016, con alle spalle tutta la trafila del settore giovanile, collezionando 12 presenze in massima serie. Successivamente viene ceduto in prestito, nel 2016 al Instituto nella Seconda Divisione argentina, totalizzando 15 presenze ed un gol, e l’anno successivo al Estudiantes de Mérida in massima serie venezuelana. Vázquez realizza un gol su calcio di rigore Svincolatosi dal Vélez, nel 2017 all’età di 24 anni accetta la proposta di andare a giocare in Italia tra le file del Troina, formazione militante in Serie D quarto livello del campionato italiano di calcio. Questa per Vázquez è una stagione importante, in quanto con il suo Troina realizzerà 20 reti, laureandosi vice-capocannoniere del girone, e contribuendo al primo posto in classifica degli ennesi a pari punti con la Vibonese (ad andare in Serie C saranno quest’ultimi che si aggiudicheranno lo spareggio promozione ai calci di rigore). Il 3 agosto 2018, viene ufficializzato come nuovo acquisto dal Siracusa Calcio militante in Serie C, firmando un contratto pluriennale. Il 25 settembre in Siracusa-Paganese realizza la sua prima doppietta in Serie C con la maglia degli azzurri.

 

F1, GP Australia: è doppietta Ferrari in Australia! Verstappen si ritira

Incredibile prestazione di Carlos Sainz che vince la gara del GP d'Australia davanti a Charles Leclerc e Lando Norris
Pubblicita

Ti potrebbe interessare