Coppa italia Serie C: il Trapani vince contro il Siracusa e passa il turno

Coppa Italia Serie C – Stadio Provinciale di Trapani 30 ottobre ore 14:30 Trapani-Siracusa: 3-1...

LEGGI ANCHE

Coppa Italia Serie C – Stadio Provinciale di Trapani

30 ottobre ore 14:30

Trapani-Siracusa: 3-1

La prima occasione degna di nota capita al Siracusa con Diop che sul più bello, spara a salve sul portiere di casa non riuscendo a sfondare la difesa granata.

Al minuto 14 passa il Trapani con Dambros primo affondo e nell’occasione la difesa di Pagana appare troppo tenera.

Altro giro, altro goal del Trapani. Calcio di punizione e Mulè lasciato solo soletto trafigge un incolpevole Messina. Il Siracusa però non molla ed al minuto 18 trova subito il goal con Diop che si beve il portiere:

Trapani-Siracusa: 2-1

La partita diventa entusiasmante, Di Sabatino di testa impegna Kucich, ma si rivede il Trapani con Ferreira che impegna Messina e proprio sul finale di primo tempo, Rizzo, sugli sviluppi di un piazzato pesca Di Sabatino che solo soletto si divora la palla della gloria.

Si va al riposo con il risultato di 2-1 per il Trapani.

Nel secondo tempo, Pagana rinforza la mediana inserendo Tuninetti al posto di uno spento Ott Vale. I Leoni sono anche sfortunati. Al minuto 50 ,Mustacciuolo colpisce un palo clamoroso che salva il Trapani. Al minuto 63 tutti i problemi della difesa Aterusea si concretizzano. Al 63D’Angelo porta il terzo goal del vantaggio:

Trapani-Siracusa: 3-1

Gli allenatori iniziando a dare spazio a tanti calciatori con le classifiche sostituzioni e lo spettacolo in questa seconda parte di gara inizia a latitare dopo un inizio molto pimpante. Il giudice di gara segna tre minuti di recupero.

Trapani batte Siracusa 3-1 grazie ai gol di Dambros, Mulè e D’Angelo e conquista gli ottavi di finale di Coppa Italia Serie C e affronterà la vincente fra Catania e Catanzaro.

Tabellino

TRAPANI (4-3-3): Kucich; Barbara (57′ Tolomello), Mulè (77′ Silva), Culcasi, Girasole; D’Angelo (79′ Aloi), Toscano, Costa Ferreira; Ferretti (57′ Golfo), Evacuo, Dambros (77′ D’Anca).

A disposizione: Dini, Ingrassia, Scrugli, Ramos, Taugourdeau, Corapi, Nzola, Valenti, Tulli.

Allenatore: Italiano.

SIRACUSA (4-4-1-1): Messina; Daffara (64′ Orlando), Di Sabatino, Bertolo, Gia. Fricano; Boncaldo (64′ Del Col), Mustacciolo (64′ Da Silva), Ott Vale (46′ Tuninetti), Gio. Fricano (79′ Mattei); Rizzo; Diop. 

A disposizione: Genovese, Turati, Fruci, Celeste, Vazquez.

Allenatore: Raciti/Pagana.

Arbitro: Di Cairano di Ariano I. (Madonia-Lalomia).

Marcatori: 13′ Dambros, 16′ Mulè, 18′ Diop, 63′ D’Angelo

Note: ammoniti Gia. Fricano, Girasole, Toscano.

Precedenti: Sorrento-Juve Stabia sono 15 in campionato

Precedenti in campionato disputati a Sorrento: dopo oltre quindici anni ritorna il derby. L'ultimo se lo aggiudicarono le vespe
Pubblicita

Ti potrebbe interessare