Sconfitta degli aretusei contro il Trapani, ma gli azzurri infliggono il primo goal ai granata

4ª Giornata di Campionato Serie C Girone C – Stagione 2018/2019 Stadio Provinciale di Trapani 29...

LEGGI ANCHE

4ª Giornata di Campionato Serie C Girone C – Stagione 2018/2019

Stadio Provinciale di Trapani 29 settembre ore 20:30

Trapani-Siracusa: 2-1

Termina anche la quarta partita di campionato, il Siracusa perde contro il Trapani e non riesce a fermare la scia di vittorie della squadra granata. Una sconfitta dal sapore meno amaro se si tiene conto del fatto che il Siracusa è stata la prima squadra ad infliggere il primo goal della stagione al gruppo della Sicilia occidentale.

Dal punto di vista tecnico il match non ha regalato grandi emozioni durante il primo tempo. I due goal dei granata arrivano grazie ad un calcio di punizione e ad un grande errore della difesa azzurra. Infatti questa, si è aperta all’improvviso come acque del Mar Rosso davanti a Mosè interpretato in questo caso da Ramos, che da solo davanti al portiere segna il secondo goal del vantaggio.

Dicevamo sconfitta non tanto amara grazie non solo al primo goal inflitto al Trapani, ma anche al goal segnato da Catania dopo pochi minuti la sua entrata in scena. Con il cambio di alcuni giocatori e l’entrata in scena di Catania e di Diop la partita ha subito un cambiamento e un brio si è notato in attacco. Purtroppo la fortuna è cieca e il Siracusa non è stato baciato dalla dea bendata. Malgrado i tanti tentativi, ricordiamo: Vazquez, Diop, Catania, Orlando, la palla è sgusciata sempre fuori dalla porta.

Il Siracusa paga l’inesperienza di alcuni giocatori, ma tutti come branco d’assalto non si sono arresi fino al triplice fischio finale.

Confucio raccontava che nel momento più freddo dell’anno il pino e il cipresso sono gli ultimi a perdere le foglie e così  rivelano la loro tenacia. A questi giovani ragazzi va riconosciuto che,  nonostante il vento della sconfitta soffiasse sulle azzurre maglie non hanno smesso di correre e lottare finché il giudice di gara non ha suonato il gong finale.

a cura di Dionisia Pizzo.

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

Sant’Egidio-Virtus Stabia: stabiesi che dominano i leoni per 1-4

Virtus Stabia, vittoria importantissima a Sant'Egidio che avvicina gli stabiesi alla vetta distante ora 2 punti con il San Gregorio in testa
Pubblicita

Ti potrebbe interessare